fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Come dipingere le pareti di casa con i colori più cool del momento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Volete ridipingere le pareti di casa, ma non avete idea di qualche colore sperimentare? Ebbene, sappiate che le attuali tendenze per i colori delle pareti domestiche sono davvero molto varie e ampie, e che probabilmente all’interno di questo meraviglioso portafoglio cromatico di alternative non avrete alcuna difficoltà nel trovare qualche chance che possa fare pienamente al caso vostro.

Cominciamo dal grigio, che da diversi anni si conferma come uno dei colori più cool da sperimentare sulle proprie pareti. Il suo ruolo sembra essere destinati a ribadirsi anche per il 2018, soprattutto se avrete la pazienza di scegliere tra le sfumature e le varianti della palette. Probabilmente nei prossimi mesi perderà un po’ di quote di mercato il grigio più deciso, a beneficio di quello più chiaro, con effetti volta per volta personalizzabili dai vostri imbianchini di fiducia.

Se il grigio non vi piace, e desiderate puntare a qualche tono più caldo, il bordeaux probabilmente è quel che fa per voi. Si tratta di una tonalità decisa, evidentemente avvolgente, che potrebbe diventare l’opzione preferita per molti di voi. L’abbinamento con altri elementi naturali, come la pietra, sembra essere in grado di dare i maggiori risultati: tenete inoltre conto che potete scegliere di adottare questo colore solo su alcune specifiche pareti o stanze della casa, premiandole con un biglietto da visita che non mancherà di farsi notare dagli ospiti.

Trai toni che nel 2018 potrebbero avere al meglio, segnaliamo anche il sottovalutato lime. Colore molto vivace, è una delle opzioni che vi suggeriamo di sposare per il 2018, e che potrebbe rendersi ideale per gli arredamenti contemporanea e minimali. In alternativa, si può optare anche per il rosa: così come il lime si adatta perfettamente allo stile scandinavo, ed aspetta solo di essere sperimentato all’interno del vostro appartamento per poter usufruire delle sue sensazioni di relax. Proprio per questo motivo il rosa potrebbe essere la migliore scelta da fare per gli ambienti dove il riposo è più importante, come la camera da letto.

Chiudiamo infine con tre alternative veramente al top per il 2018, e che ci convincono davvero in modo netto. Il primo è la tortora, tonalità piuttosto versatile, che può adattarsi con tutti i tipi di stile di arredo, come il moderno o il rustico, il nordico o il minimale. Il secondo è l’arancione: può sembrare una tonalità “eccessiva”, ma in realtà le giuste cromie di orange permetteranno alle vostre pareti di sposare una tendenza in grado di riscaldare l’atmosfera casalinga, sfruttando le sfumature autunnali. Il terzo e ultimo è il tono petrolio: è uno dei migliori colori in assoluto, dalla variante più scura e misteriosa, fino a quella più leggera. Un colore che può sposarsi molto bene con un interior design moderno, che magari faccia un uso abbondante del metal.

Insomma, come avrete avuto modo di anticipare, le opportunità di personalizzazione non mancano di certo. Quale sarà la vostra scelta preferenziale?

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Come prepararsi al trasloco in Svizzera

redazione 4 settimane fa

Ceramica Rondine: l’eccellenza italiana che trasforma la materia in progetto

redazione 2 mesi fa

Le Tendenze dell’Arredo Bagno 2025/26: Design, Comfort e Sostenibilità

redazione 2 mesi fa

Idee per una dispensa organizzata e funzionale

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 31 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 52 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 1 ora fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

Primo piano

Alberto Tranfa 27 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content