fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Come dipingere le pareti di casa con i colori più cool del momento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Volete ridipingere le pareti di casa, ma non avete idea di qualche colore sperimentare? Ebbene, sappiate che le attuali tendenze per i colori delle pareti domestiche sono davvero molto varie e ampie, e che probabilmente all’interno di questo meraviglioso portafoglio cromatico di alternative non avrete alcuna difficoltà nel trovare qualche chance che possa fare pienamente al caso vostro.

Cominciamo dal grigio, che da diversi anni si conferma come uno dei colori più cool da sperimentare sulle proprie pareti. Il suo ruolo sembra essere destinati a ribadirsi anche per il 2018, soprattutto se avrete la pazienza di scegliere tra le sfumature e le varianti della palette. Probabilmente nei prossimi mesi perderà un po’ di quote di mercato il grigio più deciso, a beneficio di quello più chiaro, con effetti volta per volta personalizzabili dai vostri imbianchini di fiducia.

Se il grigio non vi piace, e desiderate puntare a qualche tono più caldo, il bordeaux probabilmente è quel che fa per voi. Si tratta di una tonalità decisa, evidentemente avvolgente, che potrebbe diventare l’opzione preferita per molti di voi. L’abbinamento con altri elementi naturali, come la pietra, sembra essere in grado di dare i maggiori risultati: tenete inoltre conto che potete scegliere di adottare questo colore solo su alcune specifiche pareti o stanze della casa, premiandole con un biglietto da visita che non mancherà di farsi notare dagli ospiti.

Trai toni che nel 2018 potrebbero avere al meglio, segnaliamo anche il sottovalutato lime. Colore molto vivace, è una delle opzioni che vi suggeriamo di sposare per il 2018, e che potrebbe rendersi ideale per gli arredamenti contemporanea e minimali. In alternativa, si può optare anche per il rosa: così come il lime si adatta perfettamente allo stile scandinavo, ed aspetta solo di essere sperimentato all’interno del vostro appartamento per poter usufruire delle sue sensazioni di relax. Proprio per questo motivo il rosa potrebbe essere la migliore scelta da fare per gli ambienti dove il riposo è più importante, come la camera da letto.

Chiudiamo infine con tre alternative veramente al top per il 2018, e che ci convincono davvero in modo netto. Il primo è la tortora, tonalità piuttosto versatile, che può adattarsi con tutti i tipi di stile di arredo, come il moderno o il rustico, il nordico o il minimale. Il secondo è l’arancione: può sembrare una tonalità “eccessiva”, ma in realtà le giuste cromie di orange permetteranno alle vostre pareti di sposare una tendenza in grado di riscaldare l’atmosfera casalinga, sfruttando le sfumature autunnali. Il terzo e ultimo è il tono petrolio: è uno dei migliori colori in assoluto, dalla variante più scura e misteriosa, fino a quella più leggera. Un colore che può sposarsi molto bene con un interior design moderno, che magari faccia un uso abbondante del metal.

Insomma, come avrete avuto modo di anticipare, le opportunità di personalizzazione non mancano di certo. Quale sarà la vostra scelta preferenziale?

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 3 mesi fa

Il ruolo delle tende motorizzate nell’arredamento moderno

redazione 4 mesi fa

La luce ideale per ogni ambiente della casa

redazione 6 mesi fa

Perché installare delle scaffalature metalliche nel proprio store

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 12 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 13 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 13 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 14 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 15 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content