Altri sport
Centro Schermistico Sannita, ottime prestazioni nella terza prova interregionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il percorso di crescita dei giovani schermidori del Centro Schermistico Sannita di Benevento. Nella terza Prova Interregionale GPG, svoltasi lo scorso weekend al Palasele di Eboli, il nutrito gruppo dei ragazzi guidati dal tecnico nazionale Dino Improta si è ben comportato dimostrando segnali di miglioramento e grande passione verso lo sport nobile della scherma.
Nella categoria giovanissimi di fioretto conferma il suo buon momento Federico Saviano che riesce a piazzarsi tra i primi venti dopo aver disputato un ottimo girone di qualificazione. Nella stessa categoria buone prove in pedana anche per Federico Parente e Federico Mignone.
Sempre nel fioretto, categoria Allievi/Allieve bene Francesca Crafa e Fabiana Crocco che dimostrano tutto il proprio entusiasmo per questo sport. Discorso analogo per Riccardo Russo e Francesco Fiorentino che pur perdendo le proprie gare hanno dimostrato un buon movimento in pedana.
Prosegue l’esperienza nei tornei ufficiali dei più piccoli come Diletta Fiorentino e Antonio Fusco che stanno migliorando con l’utilizzo del fioretto e che hanno dimostrato ampi margini di miglioramento.
Nella spada, categoria Allievi, bene anche Manuel Palma che nonostante si sia trovato di fronte avversari più esperti ha mostrato grande tenacia e una buona tecnica.
Prossimo impegno per gli schermidori del Centro Schermistico Sannita sarà il “55° Gran Premio Giovannissimi – Trofeo Renzo Nostini Kinder + Sport” che si terrà a Riccione dal 16 al 22 maggio.