Scuola
L’istituto agrario sannita protagonista a Bibione con l’evento “Beach & Volley School”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto Agrario di Benevento e Guardia Sanframondi “Galilei Vetrone” martedì sarà per quattro giorni a Bibione per l’evento “Beach & Volley School” che si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, sia a coloro che già la praticano. La manifestazione sportiva nazionale si svolgerà giovedì 19 aprile, quando si metteranno alla prova ben 1500 atleti di tutta Italia e provenienti da ben 26 Istituti Superiori.
Del Sannio saranno presenti ben 50 giovani dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Grazia Pedicini che ha creduto immediatamente e con entusiasmo in questo evento. Il gruppo sarà coordinato dal Prof. Giuseppe Petito, responsabile del progetto, e dai docenti Valeria Nicchiniello e Sergio Donatiello.
Sotto la guida di qualificati istruttori sportivi si potranno apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole, segreti e spirito di gioco di queste appassionanti discipline olimpiche.
Lo staff tecnico sarà composto anche da atleti stranieri, molti dei quali californiani, che svolgeranno le proprie lezioni in lingua inglese contribuendo al miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti. La sezione sportiva del viaggio di istruzione si completa con un torneo finale che contribuirà a favorire un’educazione alla sana competizione sviluppando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.