fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie D: Miwa, c’è la Hippo Salerno nel turno infrasettimanale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ tempo di turno infrasettimanale per la Miwa Energia Cestistica Benevento che giovedì alle ore 20 ospiterà la Hippo Basket Salerno al PalaParente. Il match, inserito nel programma della decima giornata di ritorno, fu rinviato proprio al 12 aprile su richiesta della società ospite prontamente accolta dal sodalizio sannita. Ora che il momento della palla a due è arrivato, la gara presenta un’opportunità nelle mani di entrambe. Per capitan Iarriccio e compagni l’occasione è propizia per agganciare la Pallacanestro Salerno in vetta alla classifica, mentre la Hippo con un successo raggiungerebbe l’ottava posizione che vale i play off. E’ proprio questo aspetto ad imporre ai giallorossi di mantenere alta la concentrazione, come tiene a precisare coach Bruno Annecchiarico.

“Conosco bene gli avversari, stanno vivendo un grande periodo di forma e verranno a Benevento a giocarsi praticamente tutto. Il calendario delle ultime giornate è decisamente insidioso, ma dobbiamo superare ogni ostacolo proprio come abbiamo fatto fino a questo momento. Al netto di qualche calo di tensione siamo stati molto abili e continui, mi aspetto una prestazione all’altezza”.

E’ ancora fresco il ricordo della splendida prestazione contro Saviano, ma quella partita a detta dell’allenatore deve essere subito messa in archivio:  “So quali possono essere i rischi dopo una prova di quel tipo, in cui l’attacco ha fruttato quasi 100 punti e la difesa ha retto bene l’urto contro una squadra di alta classifica. Ora però dobbiamo fare in modo di non sentirci svuotati e appagati. Non vogliamo in alcun modo consegnare il primo posto alla Pallacanestro Salerno con facilità. Se loro saranno bravi a vincerle tutte, ci complimenteremo, ma mi darebbe molto fastidio se non riuscissimo a sfruttare eventuali passi falsi. Voglio l’en plein e i ragazzi lo sanno. Mi fido ciecamente di loro”.

La nuova formula del campionato consente a tutte di sognare un “posto in paradiso”, considerando che superando il primo turno dei play off si accede automaticamente alla C Silver: “Questa può essere una bella trappola. Anche chi si piazza all’ottavo posto, pur vantando un roster meno competitivo, ha l’occasione di giocarsi il tutto per tutto nelle gare del primo turno. Le sorprese, anche nel basket, sono sempre dietro l’angolo. E proprio per questo non mi fido affatto di squadre come la Hippo Salerno. La fame di arrivare all’ottavo posto farà trovare loro degli stimoli supplementari, dovremo stare molto attenti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content