POLITICA
Sguera (Fi): attivati a Benevento cinque corsi per la formazione dei vigili urbani

Ascolta la lettura dell'articolo
“All’esito dell’iniziativa proposta dal partito e tesa a sollecitare l’organizzazione dei corsi di formazione per Vigili Urbani presso la sede della scuola di Polizia Municipale sita in città, sono stati attivati dalla Scuola Regionale di Polizia Locale cinque corsi aventi ad oggetto argomenti riguardanti il diritto costituzionale ed amministrativo, l’ambiente, l’edlizia, l’infortunistica stradale ed il commercio”. Ad annunciarlo in una nota è il coordinatore cittadino di Forza Italia Benevento, Vincenzo Sguera.
“Il primo incontro, che si svolgerà dal 9 al 16 aprile, verterà sul tema: “Elementi di diritto dell’ambiente e funzioni di controllo”.
L’evento è di particolare importanza, perché a distanza di tanti anni la nostra città torna ad ospitare incontri formativi dai risvolti senza dubbio positivi per la centralità del nostro territorio e per incentivare il movimento ad essi connesso.
E’ d’obbligo ringraziare, infine, – conclude Sguera – ll comandante dei Vigili Urbani di Benevento – che ha sottoscritto la proposta per l’attivazione dei corsi in questione -, Giovanni Fantasia, il dirigente regionale, Dionisio Limongelli, il responsabile dei corsi, Ettore Rossi, ed il delegato ai corsi della Polizia Municipale di Benevento, Emilio Belmonte”.