fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Marco dei Cavoti, tutto pronto per il premio letterario “Nero su Bianco”

Si tratta della VII edizione della kermesse culturale intitolata al giornalista e poeta Mino De Blasio che si svolgerà nel centro fortorino il 13 e il 14 aprile prossimi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il premio letterario “Nero su Bianco”, intitolato al poeta, scrittore e giornalista Mino De Blasio, si accinge ad ospitare la VII edizione, in programma a San Marco dei Cavoti nei giorni del 13 e 14 aprile.

Conferma di interesse e partecipazione da parte di scrittori e poeti provenienti da tutta Italia, che hanno concorso con oltre 160 opere di differenti tipologie per aggiudicarsi il “Provenzalino”, il logo ideato dai fondatori del premio per commemorare il legame del sempre amato Mino De Blasio con il paese di origine, di fondazione provenzale.

La kermesse letteraria anche in questa edizione si articolerà in due giornate, animate da personalità della cultura letteraria, e non solo, del territorio sannita e nazionale.

Venerdì 13,presso il Palazzo Marchesale in Largo Vicidomini alle ore 16.30 ci sarà il convegno di apertura nel segno della “libertà”, tema prescelto dagli organizzatori per la sezione annuale del premio riservato alle scuole.

Relazioneranno Maria Vittoria Barone, dirigente dell’Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti, Rosanna Tremonte, docente presso il Liceo Livatino di San Marco dei Cavoti, Americo Ciervo, docente del liceo Giannone di Benevento e presidente ANPI della sezione sannita, Dino Meglio, campione olimpico e CT federale di scherma. Per l’apertura dei lavori sarà presente il arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca.

Sabato, come da tradizione, è la giornata interamente riservata alla letteratura, con l’incontro, in mattinata, dedicato agli autori risultati vincitori delle diverse categorie. Seguirà dalle 15.30 la cerimonia di premiazione, presso il centralissimo Palazzo Colarusso, con la presenza dell’editore, scrittore e critico letterario Sandro Gros-Pietro e dell’attore Gabriele Greco.

Soddisfazione e compiacimento sono espressi da parte degli organizzatori, che registrano annualmente un incremento significativo del livello qualitativo dei partecipanti, scrittori e poeti che, a vario titolo, stanno scrivendo le pagine della letteratura contemporanea con il loro estro e creatività.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 6 giorni fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Partecipanti al progetto GOL non pagati. Situazione inaccettabile”

redazione 7 giorni fa

San Marco dei Cavoti in lutto per Angelo Fuschetto: addio al professore e giornalista custode della memoria del Fortore

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 13 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 16 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content