fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tibaldi ha incontrato i vertici di Confindustria di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata sicuramente proficua la visita che il candidato Sindaco del Comune di Benevento Raffaele Tibaldi ha avuto stamani con i vertici della Confindustria di Benevento.

 

All’incontro presso la sede di Piazza Colonna erano presenti: Giuseppe D’Avino Presidente Confindustria; Carlo Varricchio, Presidente Piccole Industrie Benevento; Silvano Capossela, Presidente ANCE Benevento; Piero Porcaro, Consigliere Confindustria Benevento e Sergio Vitale, Direttore di Confindustria. 

 

Nel corso dell’incontro l’ANCE di Benevento, con il Presidente Silvano Capossela, ha presentato un documento che prevedeva tra gli altri una serie di punti attraverso i quali si cercava di sensibilizzare i Sindaci ad una maggiore attenzione alla città sui problemi della sicurezza, del welfare, l’ecologia, le infrastrutture e per lo sviluppo dell’economia e delle Imprese.

 

Su quest’ultimo punto è stato interessante il colloquio avuto tra Varricchio ed il candidato Sindaco: il Presidente delle Piccole Industrie di Benevento ha fatto presente lo stato in cui versano le zone industriali e è stata l’occasione giusta per Tibaldi per rassicurare i suoi interlocutori sul lavoro da svolgere insieme e per esporre i principali punti del suo programma. 

 

Tibaldi ha esordito parlando di trasparenza delle istituzioni sottolineando il suo sforzo improntato alla pulizia del governo della città senza il quale nessuna politica sociale o di sviluppo è possibile ed ha poi descritto la Benevento che vorrebbe: “Una città vivibile, più vicina alla gente nel sostegno ai cittadini nei loro bisogni ma, anche, più attenta all’ambiente e all’ecologia”.

 

Al termine dell’interessante incontro Tibaldi si è rivolto ai suoi diretti interlocutori e ha parlato di sostegno allo sviluppo economico cittadino, fondamentale per dare ai giovani la possibilità di rimanere a vivere in una città dove diventi finalmente possibile immaginare un futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

Alberto Tranfa 1 mese fa

Mastella in visita alla nuova sede di Confindustria: “Alleati per lo sviluppo del territorio”

Alberto Tranfa 5 mesi fa

Sviluppo aree interne, ad Avellino imprenditori e istituzioni rilanciano il tema: “Valorizzare le eccellenze, favorire gli investimenti”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content