POLITICA
Tibaldi ha incontrato i vertici di Confindustria di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata sicuramente proficua la visita che il candidato Sindaco del Comune di Benevento Raffaele Tibaldi ha avuto stamani con i vertici della Confindustria di Benevento.
All’incontro presso la sede di Piazza Colonna erano presenti: Giuseppe D’Avino Presidente Confindustria; Carlo Varricchio, Presidente Piccole Industrie Benevento; Silvano Capossela, Presidente ANCE Benevento; Piero Porcaro, Consigliere Confindustria Benevento e Sergio Vitale, Direttore di Confindustria.
Nel corso dell’incontro l’ANCE di Benevento, con il Presidente Silvano Capossela, ha presentato un documento che prevedeva tra gli altri una serie di punti attraverso i quali si cercava di sensibilizzare i Sindaci ad una maggiore attenzione alla città sui problemi della sicurezza, del welfare, l’ecologia, le infrastrutture e per lo sviluppo dell’economia e delle Imprese.
Su quest’ultimo punto è stato interessante il colloquio avuto tra Varricchio ed il candidato Sindaco: il Presidente delle Piccole Industrie di Benevento ha fatto presente lo stato in cui versano le zone industriali e è stata l’occasione giusta per Tibaldi per rassicurare i suoi interlocutori sul lavoro da svolgere insieme e per esporre i principali punti del suo programma.
Tibaldi ha esordito parlando di trasparenza delle istituzioni sottolineando il suo sforzo improntato alla pulizia del governo della città senza il quale nessuna politica sociale o di sviluppo è possibile ed ha poi descritto la Benevento che vorrebbe: “Una città vivibile, più vicina alla gente nel sostegno ai cittadini nei loro bisogni ma, anche, più attenta all’ambiente e all’ecologia”.
Al termine dell’interessante incontro Tibaldi si è rivolto ai suoi diretti interlocutori e ha parlato di sostegno allo sviluppo economico cittadino, fondamentale per dare ai giovani la possibilità di rimanere a vivere in una città dove diventi finalmente possibile immaginare un futuro.