fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, FdI celebra la Giornata della Memoria delle vittime delle mafie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 21 Marzo, primo giorno di Primavera, da ormai ben 23 anni coincide con la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Un’occasione per ricordare tutti coloro che sono stati uccisi per mano delle organizzazioni malavitose, un modo per riportarli alla memoria e in un certo senso alla vita, come esempio dell’impegno civile di tutti noi verso la giustizia sociale e il contrasto ad ogni forma di illegalità. I fenomeni mafiosi, al giorno d’oggi, non possono essere più considerati un problema circoscritto ad una determinata area geografica, categoria sociale o addirittura ad un solo colore politico. La mafia è di tutti e la lotta alla criminalità deve essere una delle priorità delle amministrazioni locali. Noi di Fratelli d’Italia, molto sensibili al tema, saremo sempre vigili e soprattutto sempre attivi a sensibilizzare la cittadinanza ed i più giovani a far della lotta alle mafie un punto cardine.

In tal senso anche l’attività del consigliere Francesca Pedicini nel Comune di San Giorgio del Sannio che nei giorni scorsi, in sintonia con il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, ha provveduto a depositare un Interrogazione Consiliare sul tema. “Sappiamo bene che il nostro territorio non è contaminato da fenomeni mafiosi – interviene così Pedicini sul tema – però allo stesso tempo non ci assicura nessuno che sia immune a vita. Pertanto io, a nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, ho voluto interrogare il Sindaco sulla questione, prevalentemente per mantenere alta l’attenzione e vivo il ricordo di tutte quelle vittime innocenti. L’Amministrazione tutta è molto sensibile al tema ed il Sindaco più volte ha stigmatizzato il problema con gran senso civico. E’ importante, dunque, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta a tutte le mafie e monitorare costantemente lo stato del territorio e delle economie locali affinchè il tessuto sociale non diventi un nuovo vivaio per gli affari delle mafie”.

Infine, nel ribadire la sensibilità alla lotta alle mafie, annunciamo con orgoglio che con il circolo Fratelli d’Italia San Giorgio del Sannio per Domenica 8 Luglio 2018 stiamo organizzando una grande manifestazione nel nostro comune sul tema: “La mafia uccide, il silenzio pure” in ricordo di tutte le vittime di Mafia, da Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino fino a Pino Puglisi, Don Peppe Diana e Angelo Vassallo, uomini soli che hanno dato la loro vita per la nostra libertà.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Gli studenti dell’I.C. Rita Levi Montalcini tra i protagonisti attivi a Città della Scienza

redazione 4 giorni fa

Fratelli d’Italia Sannio: unità e confronto in vista delle elezioni regionali in Campania

redazione 4 giorni fa

Furto all’Istituto “Rita Levi-Montalcini”: ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Crisi idrica nel Beneventano: San Giorgio del Sannio chiede lo stato di emergenza nazionale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

redazione 9 ore fa

Piano strade della Regione, Mortaruolo: “Per il Sannio investimento storico da 139 milioni di euro”

redazione 9 ore fa

L’azienda sannita “Martelius gas e luce” da sabato sbarca anche a Brescia con l’apertura di un nuovo point

redazione 9 ore fa

Il soprano Maura Minicozzi porta il Sannio in Messico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Asl Benevento, la manager Spinosa nomina il nuovo direttore sanitario: da Avellino arriva Maria Rosaria Troisi

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Paupisi, l’ultimo saluto a Elisa e Cosimo: una comunità spezzata nel silenzio di un addio

redazione 12 ore fa

Cusano Mutri, controlli alla ‘Sagra dei Funghi’: scoperti 12 lavoratori irregolari. Scattano 4 denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content