Rugby
Rugby e cultura, il Dragoni Sanniti in campo per il contest con touche e libri

Ascolta la lettura dell'articolo
La società Dragoni Sanniti Rugby partecipa al contest #rugbyecultura promosso dalla Federazione Italiana Rugby, valido fino al 7 marzo.
L’intento – si legge nella nota – è di voler rappresentare con una foto il connubio tra rugby e cultura. Il legame tra sport e cultura è imprescindibile. Ogni luogo ha una storia sportiva che racconta l’identità della sua gente.
Lo sport è cultura poiché si fa portavoce dei valori che sono alla base di ogni associazione e società civile. Lo sport è cultura quando favorisce l’integrazione dei ragazzi all’interno di un gruppo; quando unisce anziché dividere; quando contribuisce alla crescita dei ragazzi; quando promuove lo sviluppo territoriale creando momenti di divertimento, passione e condivisione. Il rugby è lo specchio di tutto questo e portavoce di valori sani e nobili come l’unione, il coraggio, il rispetto, il sostegno, la tradizione, il divertimento e la sportività.
La società dei Dragoni ha voluto interpretare questo intenso legame tra cultura e rugby attraverso l’ironia e la creatività.
La foto proposta – continua il comunicato – è intitolata: “La nostra boouche”. Il titolo è frutto dell’unione linguistica tra le parole book e touche. L’idea che si vuol trasmettere è che il rugby, in quanto sport, può solo elevare la cultura di una società.
Il concorso mette in palio dei biglietti per assistere alla gara Italia – Scozia in programma il giorno 17 marzo.
Chiediamo a tutti i sostenitori dei Dragoni Sanniti – conclude la società sannita – di aiutarci a vincere, regalando un bel like alla foto Instagram presentata per il contest. Basta seguire questo link https://www.instagram.com/p/Bf9PRi3BPxU/.