fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MEDIATECA, ACCORDO TRA COMUNE E ARPAC
Firmata la convenzione tra il dipartimento provinciale dell’Arpac e il Comune di Benevento per l’affidamento, per i prossimi cinque anni in comodato d’uso gratuito, all’Agenzia per l’Ambiente della mediateca comunale alla Spina Verde di Rione Libertà. La stipula prevede oltre al trasferimento degli uffici e dei sessanta dipendenti, che avverrà in maniera definitiva entro l’estate prossima, anche compiti di vigilanza, di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico dell’affidatario sia degli spazi interni che interni alla struttura. Il comodato d’uso gratuito consentirà, infatti, un risparmio di circa un milione di euro per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino ha, inoltre, annunciato che a breve ci sarà l’apertura dell’Auditorium a San Modesto.

NEVE IN ARRIVO, MASTELLA CONVOCA IL COC
“Qualcuno si lamenta che le strade sono dissestate. Bisogna avere pazienza perché piove e sono previste nevicate. Domani abbiamo convocato il COC perché credo che da lunedì arriverà molta neve e dovrò anche chiudere le scuole. Bisogna stare molto attenti”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della firma a Palazzo Mosti della convenzione con l’Arpac per la concessione della Mediateca alla Spina Verde di Rione Libertà. “E’ inutile – aggiunge il sindaco – aggiustare oggi le buche perché quando arriverà la neve ci saranno maggiori difficoltà. Chiedo ai cittadini comprensione e fiducia, man mano andremo avanti nella direzione giusta e avremo anche i soldi messi in cantiere dopo l’approvazione del bilancio per affrontare la questione per le contrade e per la città”.

RAPINE NEL SANNIO, VERTICE IN PREFETTURA
“Questo episodio è stato di una gravità inaudita anche perchè sono state coinvolte delle giovani ed è una cosa che non può essere concepita da gente per bene. Chi ha commesso questo crimine si deve solo vergognare”. Così il sindaco di Frasso Telesino, Giuseppe Di Cerbo, al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Benevento in seguito alla grave rapina avvenuta nel centro sannita. Al tavolo erano presenti il questore Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel, e quello della Guardia di Finanza, Mario Intellisano. “La vita delle ragazze sarà segnata per sempre da un episodio di una gravità assoluta – ha detto il primo cittadino -. Per questo, abbiamo ricevuto rassicurazioni dalla forze dell’ordine che aumenteranno ulteriormente i controlli sul territorio per assicurare alla giustizia questi animali.

MALTEMPO, ALLERTA METEO REGIONALE
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 16 di ieri e per le successive 24 ore sull’intero territorio regionale. In particolare, il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà sulla Campania piogge e temporali che potranno assumere anche forte intensità. Dalla prossima settimana, inoltre, le correnti Siberiane in arrivo dal Nord est che interesseranno in maniera  predominante il centro-nord, giungeranno anche in Campania determinando un sensibile abbassamento delle temperature.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15, presso il Teatro Massimo si terrà il quinto appuntamento del 4° Festival Filosofico del Sannio. “Ricordando Zygmunt Bauman. Una incancellabile presenza” sarà il tema centrale della tavola rotonda. Ad introdurre i lavori sarà la prof.ssa Carmela D’Aronzo (Presidente Associazione culturale filosofica ” Stregati da Sophia”). Il coordinamento è affidato a Remo Bodei. Alle ore 19.00, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, Il M° Luca Signorini, docente presso il Conservatorio di Musica di Benevento e primo violoncello dell’Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli,  ospita il pianista  Dario Candela per il concerto “Parigi e Napoli, tra impressionismo e neoclassicismo. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con l’approfondimento politico de “Lo Scacchiere”. In studio con il giornalista Antonio Tretola il candidato di Forza Italia, Fernando Errico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

redazione 12 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 16 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 16 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 30 minuti fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 30 minuti fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 16 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content