Generica
Elezioni, una parte dei leghisti sanniti sosterrà Errico

Ascolta la lettura dell'articolo
È avvenuto ieri mattina l’incontro fra la prevalenza numerica degli iscritti e simpatizzanti leghisti di Benevento e Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale sannita.
L’ala maggioritaria della Lega – Salvini Premier ha pianificato un piano di lavoro per il territorio, confluendo nel progetto politico e sociale denominato “Prima il Sannio”.
Proficuo, produttivo e convincente – si legge nella nota – è stato il colloquio, sfociato in un sano quanto fruttifero confronto, fra le forze leghiste e forziste; fra i tanti temi del programma di centrodestra affrontati ed analizzati si è trovata sintonia sulle problematiche riguardanti il Sannio.
Il tutto si è realizzato in un clima disteso e costruttivo, in cui tutti coloro che sono intervenuti hanno evidenziato come in questa fase deve essere massimo l’impegno per convincere più persone possibili a votare il 4 marzo.
Il vice coordinatore provinciale Rinaldo Oropallo, prossimo dimissionario di Lega – Salvini Premier, ha spiegato: «Delusione per non avere un candidato, ma sosteniamo il candidato uninominale Fernando Errico, persona autorevole e di spessore politico, uomo del Sannio che ha sempre lottato per la sua terra; con l’incontro di stamattina ho rimarcato le delusioni del gruppo, che è in forte dissenso con gli organi regionali, ma ho evidenziato che c’è tanto entusiasmo nel continuare il progetto di centrodestra per dare una svolta seria al Paese. Ringrazio tutti i partecipanti del gruppo “Prima il Sannio”, un sentito ringraziamento vanno agli amici Sguera e Errico».
L’esponente leghista di “Prima il Sannio”, Alfonso Muscetti, afferma: «Cooperazione e collaborazione dovranno essere il leitmotiv per risollevare un territorio troppo spesso dimenticato e messo ai margini regionali e nazionali. Appoggiamo il candidato alla Camera, Fernando Errico, per le qualità umane e professionali riconosciute nel corso del tempo; troviamo nella sua figura l’equanime cardine per far sentire, finalmente, la voce del Sannio a Roma. Seguiranno prossimamente altri incontri con Forza Italia Benevento».