FORMAT
Wg flash 24 del 10 febbraio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TROTTA BUS, I SINDACATI DICHIARANO LO SCIOPERO
Non c’è pace per il trasporto pubblico di Benevento. La vertenza Trotta Bus si protrae senza una soluzione definitiva, nonostante l’intervento del Comune, e i sindacati dichiarano lo sciopero di 4 ore per il prossimo 21 febbraio. Una decisione estrema, visto i che i lavoratori hanno sempre garantito il servizio, e che segue lo stato di agitazione proclamato lo scorso 29 gennaio. In particolare, il personale di esercizio incrocerà le braccia dalle 9 alle 13. Stop di quattro ore a fine turno per l’officina, l’amministrazione e le pulizie. Ovviamente, saranno espletati i servizi rientranti nelle fasce di garanzia, così come concordate aziendalmente.
LO SCACCHIERE, L’INTERVISTA A DANILA DE LUCIA
“La mia candidatura è arrivata all’improvviso. Ho avuto una chiamata e poi una serie di valutazioni che sono durate circa una decina di giorni. Siamo state ascoltate, sia io che Angela Ianaro, dall’europarlamentare Piernicola Pedicini”. Sono le parole di Danila De Lucia, candidata del M5S al Senato, nel corso dell’intervista al programma di Ntr24 “Lo Scacchiere”, condotto dal giornalista Antonio Tretola. La giornalista sannita ha parlato dei retroscena in merito alla candidatura ed anche al rapporto con il Meetup “Grilli Sanniti”: “Ho capito che c’è molta diffidenza perché non ci conoscono. Qualcuno mi ha anche accusato di essere amica di alcuni esponenti di questa Giunta, ma io sono stata amica e conoscente di esponenti delle giunte da Pierantonio in poi, anche per via del mio lavoro”.
PROVINCIA, DUE NOMINE DI RICCI
Due nomine in Provincia, firmate questa mattina dal presidente Claudio Ricci. La prima riguarda il rinnovo del consiglio di amministrazione del Convitto Nazionale “Pietro Giannone”. Il numero uno della Rocca ha designato come rappresentante dell’Ente il 76enne Tullio Ruggieri di San Lorenzello. Il precedente incarico, firmato nell’aprile 2012 dal commissario straordinario Aniello Cimitile, era infatti scaduto. La titernina Vincenzina Angela Maturo, 38 anni, rappresenterà invece la Provincia nel Comitato di gestione permanente dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja.
BENEVENTO-CROTONE, AL VIA LA VENDITA DEI BIGLIETTI
Il Benevento Calcio comunica che dalle ore 16 di ieri, sul circuito autorizzato Listicket, saranno disponibili i biglietti d’ingresso per assistere al match Benevento – Crotone, 25^ giornata di Campionato Serie A Tim, in programma domenica 18 febbraio, alle ore 15.00, presso lo stadio “Ciro Vigorito”. Per la gara contro i pitagorici è stata prevista una “Promo Family” per gli abbonati. In particolare, i titolari di abbonamento intero potranno acquistare con uno sconto del 50%, fino ad esaurimento posti, un tagliando dello stesso settore. La promozione terminerà alle ore 14.00 di venerdì 16 febbraio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con il Banco Farmaceutico, l’iniziativa che dal 2000 raccoglie farmaci da donare ai bisognosi. A Benevento e provincia il gesto di carità si svolge ormai da undici anni ed in questa XVIII edizione della Giornata di raccolta del farmaco parteciperanno 8 farmacie sannite. I medicinali raccolti saranno consegnati ad alcune associazioni benefiche cittadine. Alle ore 11, al multisala Gaveli di Benevento, ci sarà l’anteprima beneventana di “Volevo Essere Imbriani” il docufilm del regista Umberto Rinaldi, prodotto da Hitch 2 produzioni e con gli attori Nello Mascia e Peppe Barile. Tra gli ospiti Luigi Necco, Antonio Pavarese, Salvatore Carmando, Pino Taglialatela e Clemente Mastella.