SANNIO
Apollosa, al via concorso sul riciclo artistico. In gara artisti e studenti del territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
L’arte e il riciclo saranno protagonisti assoluti ad Apollosa con la prima edizione del “Concorso AReA – Apollosa Riciclo e Arte – facciamo del Riciclo un’arte e Arte col riciclo”.
Il Comune sannita, infatti, in collaborazione con la confraternita del SS. Rosario e l’associazione P.A.K.U’, ha indetto l’iniziativa che ha l’obiettivo di rinnovare il significato e le forme dei materiali attraverso le varie tecniche di rappresentazione artistica. In questo modo viene promossa anche la divulgazione della cultura del riciclo.
Materiali alternativi e di scarto prenderanno nuova vita come opere di pittura, scultura e installazioni sul tema della famiglia. Il concorso, aperto a tutti e senza limiti d’età, prevede anche la collaborazione degli istituti scolastici e di alcune aziende del territorio che saranno sponsor dell’evento.
L’unica condizione indispensabile per partecipare al concorso AReA è scatenare la propria fantasia quanto più possibile.
La manifestazione prevede, inoltre, l’allestimento di una mostra, la pubblicazione di un catalogo e l’assegnazione di tre premi per ogni categoria di partecipanti, distinte in artisti vari e studenti.
Non resta altro che rimboccarsi le maniche e dare spazio alla propria creatività.