fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, dopo la vittoria è tempo di calciomercato: operazioni in entrata e uscita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo i sei punti nelle ultime due gare, il Benevento si può finalmente rituffare sul mercato per piazzare i prossimi colpi dopo Billong, Sandro e Guillherme (questi ultimi due saranno tesserati nel corso di questa settimana) e per cominciare a scremare la rosa. Sarà il carneade ghanese classe ’94 Nii Nortey Ashong, terzino sinistro svincolato (nella stagione scorsa al Fano in Lega Pro) la chiave per tesserare Guilherme e liberare uno slot da extracomunitario.

Il regolamento obbliga il club giallorosso ad una cessione all’estero, ma consente anche di trasferire fuori dall’Italia un calciatore acquistato nella stessa sessione di mercato. Nei prossimi giorni il Benevento spedirà in un club straniero Ashong per far spazio a Guillherme.

Non uno stratagemma, ma una operazione perfettamente lecita, una sorta di escamotage già usato in passato dalla Roma per prendere Maicon e Gervinho e dal Milan per ingaggiare il giapponese Honda. La partenza di Chibsah, pur vicinissima, non avrebbe liberato alcuna casella essendo il ghanese destinato ad una squadra italiana (Frosinone o Palermo). La società continua a scandagliare il mercato alla ricerca di rinforzi, tanti i nomi passati al setaccio, come quello del trequartista croato Filip Djuricic della Samp (Vigorito e Ferrero ne hanno parlato proprio sabato prima del match). Interesse per il 19enne portiere sloveno Rok Vodisek, seguito anche dal Napoli, ma per l’estremo difensore le piste battute sono quelle che portano a Marchetti (Lazio) che chiede una cifra altissima e Skorupski (Roma) che non vorrebbe lasciare la capitale.

Per la difesa sempre in piedi l’ipotesi Bonifazi, col Toro si discute anche della punta Boye e di Acquah. Su Bongonda deciderà De Zerbi (il Benevento lo ha in pugno), c’è l’accordo con la punta Diabaté ma bisogna attendere la richiesta economica dell’Osmanlispor.  Dal Napoli ancora nessuna proposta ufficiale per Ciciretti, dopo la notifica al Benevento dell’interessamento per il giocatore. Il Benevento chiederebbe in cambio elementi preziosi come Tonelli (che ha problemi fisici) e Giaccherini (ma quest’ultimo non ne vuole sapere).

Resta sempre viva la suggestione Gokhan Inler, come svelato da “Il Mattino” e come confermato dallo stesso Oreste Vigorito a Radio Kiss Kiss: “Non sarebbe economicamente impossibile, se De Zerbi lo ritiene utile e il calciatore è disponibile, potrebbe essere un’operazione fattibile. Al Benevento accogliamo tutti i calciatori che vogliono credere con noi al sogno della salvezza”.

Capitolo uscite: De Zerbi ha blindato Viola e Coda, alla fine potrebbe restare anche Memushaj (conteso da Bari e Cremonese). In partenza Puscas, Armenteros, Di Chiara, Brignoli, Gravillon (Novara o Pescara), da valutare Lombardi e Cataldi. Pressing del Cagliari per Letizia (ma De Zerbi lo vuole tenere), Costa potrebbe essere inserito nella trattativa. Farias ha già detto no al Benevento, Pisacane aspetta il via libero dal club sardo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo

redazione 2 ore fa

‘Libera’ ricorda Capaci in Tribunale. Il procuratore Policastro: ‘Dai giovani parole di vita, libertà e giustizia’

redazione 3 ore fa

Domenica Baselice inaugura la sua Piccola Casa della Salute

redazione 3 ore fa

Puglianello, sabato sera evento con il vice premier Tajani per sostenere la candidatura di Martusciello alle Europee

Primo piano

Antonio Corbo 52 minuti fa

A Benevento il Renzi day: “Sandra Lonardo ottima candidata. Dopo le elezioni? Avanti con Mastella, si vince al centro”

redazione 2 ore fa

‘Libera’ ricorda Capaci in Tribunale. Il procuratore Policastro: ‘Dai giovani parole di vita, libertà e giustizia’

redazione 3 ore fa

‘No al trasferimento del Galilei Vetrone’: scendono in campo anche gli studenti del Guacci e dell’Industriale

Giammarco Feleppa 4 ore fa

A Palazzo De Simone il Teatro La Salle, a Palazzo Paolo V biblioteca intitolata alla preside Luongo Bartolini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content