fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A PIAZZA COLONNA UN PRESIDIO PER LA SOLIDARIETÀ
Un presidio di solidarietà per la riaffermazione dei diritti umani e sociali è quello che si è svolto ieri mattina su iniziativa della federazione provinciale dell’Unione Sindacale di Base e dell’Atletico Brigante in piazza Colonna. Diverse persone, tra migranti e non, si sono date appuntamento davanti alla stazione centrale, luogo simbolo di incontri e di scambi ma anche di contraddizioni sociali. Un appello anche alla politica locale e centrale per l’avanzamento degli iter sui permessi di soggiorno, affinché “l’acquisizione dei diritti per i migranti possa essere anche un passo in avanti e trasversale per la tutela dei diritti e della dignità di tutti.” La manifestazione, la prima di altre iniziative dello stesso tipo, è voluta essere anche un momento di scambi di cibo e di vestiti.

COCA IN AUTO: IN MANETTE 30ENNE
E’ stato fermato e trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e 1400 euro in contanti. Per questo motivo, i carabinieri della stazione di Vitulano hanno tratto in arresto un 30enne di Foglianise, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato dai militari nel territorio di Vitulano, lungo la Provinciale Vitulanese. I carabinieri hanno bloccato il 30enne mentre si trovava a bordo di una autovettura insieme ad un’altra persona. Nel corso degli accertamenti, le forze dell’ordine – insospettite dall’atteggiamento dei due – hanno effettuato una perquisizione personale nel corso della quale hanno rinvenuto la droga, già suddivisa in 9 singole dosi, e la somma di denaro in banconote di piccolo taglio. La sostanza stupefacente e i contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro.

LUTTO NELLA CHIESA SANNITA: E’ MORTO SPROVIERI
È tornato alla casa del Padre l’arcivescovo emerito di Benevento mons. Serafino Sprovieri. Era nato in San Pietro in Guarano (Cosenza) frazione San Benedetto, il 18 maggio 1930. Il 25 novembre 1991, il Santo Padre Giovanni Paolo II lo trasferì a Benevento, nominandolo arcivescovo metropolita e conferendogli il “pallio” il 29 giugno 1992. Prese possesso dell’arcidiocesi l’1 febbraio 1992, lasciando l’arcidiocesi il 3 maggio 2006 per sopraggiunti limiti di età.

CALCIO, DE ZERBI CON GLI UOMINI CONTATI
La sfortuna continua ad accanirsi contro il Benevento anche nel nuovo anno. De Zerbi è costretto infatti a fare la conta degli infortunati in vista del match di sabato contro la Sampdoria. Oltre ai lungodegenti Iemmello, Antei e Lazaar infatti, salteranno di sicuro la gara con i blucerchiati Ciciretti (vittima di una lesione al quadricipite nel riscaldamento pre-Chievo), Costa e Parigini. In forte dubbio Cataldi e Del Pinto, mentre l’unico di sicuro recuperabile appare Letizia, che pare aver smaltito il fastidio muscolare occorsogli contro il Genoa. De Zerbi sta pensando se riconfermare la difesa a tre anche senza Costa (Venuti o Gravillon le alternative) oppure tornare a schierarsi a quattro con il tandem centrale Lucioni-Djimsiti. Viola, Brignola e Lombardi potrebbero essere riconfermati titolari, così come Coda, match winner contro i clivensi. Non ci saranno i brasiliani Guillherme e Sandro (che ieri ha firmato un semestrale con opzione per il riscatto in caso di salvezza) e il franco-camerunese Billlong, tutti in attesa del transfert dall’estero.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In risposta all’appello lanciato da Papa Francesco nella “Giornata della Povertà” del novembre scorso, il “Centro la Pace” di Benevento, in collaborazione con il Movimento dei Focolari e con Associazioni caritative della città, promuove per oggi una “giornata di dialogo e condivisione fraterna con persone di varie fedi e convinzioni, nella prospettiva di un mondo unito e in pace”, presso la sede del “Centro la Pace”. La giornata prevede, alle ore 13, un pranzo con i poveri assistiti da Associazioni caritative della città, e nel pomeriggio, alle ore 18, una riflessione sul tema “Le sfide della povertà nella società di ieri e di oggi”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento politico a cura del giornalista Antonio Tretola. Ospite della partita a scacchi sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 10 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 10 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 11 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 11 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 12 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 13 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 14 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content