POLITICA
Elezioni 2018, i leghisti sanniti a confronto sul programma di Salvini
Ascolta la lettura dell'articolo
In una missiva inviata a tutti i coordinatori della Lega, ha spiegato il coordinatore provinciale Stefano D’Agostino, Matteo Salvini fa sapere quali sono i punti programmatici che presenterà all’appuntamento, previsto subito dopo le feste, con Silvio Berlusconi (Forza Italia) e Giorgia Meloni (Fratelli D’Italia).
Ecco i 18 punti del programma di Governo di Matteo Salvini: Cancellazione della legge Fornero; Flat Tax; Tassa unica al 15% per tutti; Blocco dell’immigrazione incontrollata; Espulsione dei “clandestini”; Maggiore sicurezza; Certezza della pena; Legittima difesa sempre; Riforma della scuola; Tutela del Made in Italy; Ridiscussione di tutti i Trattati europei prima che questa Europa e questo euro portino al fallimento la nostra economia e le nostre imprese; Ripristino del Servizio Militare per 6 mesi con attitudine per la Protezione Civile Nazionale; Legalizzazione della prostituzione; Riforma della Magistratura; No Ius Soli; Incentivazione delle famiglie a riempire le culle; Riordino dei vaccini che sono troppi ed obbligatori e riordino della Sanità prendendo come modello la Lombardia e il Veneto puntando sulla alta capacità e sulla professionalità dei medici e dei ricercatori italiani; Eliminazione delle Prefetture con maggiori poteri ai Sindaci; Abolizione degli studi di settore e rottamazione delle cartelle equitalia al 10% sugli importi che non superano centomila euro.
“Il programma di Governo del segretario federale Matteo Salvini è ordinato, sistematico e meticoloso. Tale programma è adatto e razionale negli interessi del popolo italiano”. A sostenerlo è il responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione, Alfonso Muscetti.
“Il nostro coordinamento – dichiara il vice coordinatore provinciale di Benevento, Rinaldo Oropallo – sta lavorando affinché esprima una rosa di nomi, militanti del gruppo e che sono espressione del territorio e che potranno rappresentare bene la provincia di Benevento, rispettando i 18 punti del nostro leader Salvini. Lavoreremo affinché il Sud, la Campania e la provincia di Benevento possano percepire il messaggio del capitano, per avere un governo forte e che sappia portare una vera ricrescita per la nostra nazione”.
I leghisti sanniti, inoltre, hanno nominato come responsabile per quanto concerne il Dipartimento alle Politiche sanitarie il medico Luigi Bonelli, già storico militante della Lega Nord sul territorio beneventano.