fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Automodellismo elettrico, a Santa Maria degli Angeli il Trofeo dell’Immacolata: trionfa Catalano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è disputato venerdì 8 dicembre il Primo Trofeo dell’Immacolata di automodelli elettrici radiocomandati. La manifestazione – nata dall’iniziativa di tre piloti beneventani, Luigi Micco, Nazzareno De Gennaro e Gerardo Gramazio – si è svolta nel piazzale adiacente la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Benevento, che per l’occasione si è trasformato in un miniautodromo.

“E’ la prima volta – ha detto uno degli organizzatori, Luigi Micco – che si disputa a Benevento una gara di automodelli elettrici radiocomandati, il nostro intento è quello di promuovere la cultura dello sport anche attraverso questa disciplina, coinvolgendo tutte le fasce d’età ed i diversamente abili”.

La maggior parte dei piloti che hanno partecipato alla gara, erano professionisti con un bagaglio di conoscenze elevate nel campo dell’automodellismo. Tra questi, Paolo Catalano, che ha fatto il giro più veloce del circuito e che poi, si è classificato primo, aggiudicandosi il trofeo. I piccoli bolidi, che possono raggiungere la velocità di oltre 100 Km. all’ora,  hanno raggiunto velocità con punte fino a 40 km. all’ora, solo su un rettilineo di una quarantina di metri in un percorso pieno di curve.

Ecco gli altri piloti premiati: secondo è arrivato Cristian Beltramonte, terzo Giuseppe Marino, quarto Riccardo Martucci, quinto Fabio Nicastro e sesto Nazzareno De Gennaro. Una gara bellissima, con duelli estremamente corretti, tanta adrenalina e tanto spettacolo offerto dai piloti. Gli appassionati di automodellismo, hanno potuto incontrare i piloti e scoprire un modo più agonistico di vivere il modellismo dinamico.

Alla premiazione, il parroco Don Domenico Parlavecchia, si è complimentato con gli organizzatori per la riuscitissima manifestazione e ha concluso:- “Mi auguro che questo evento segni l’inizio di una lunga collaborazione tra noi”. Fotografo ufficiale dell’evento Francesco Palombi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

Crescono i prezzi dell’assicurazione auto, ecco come risparmiare

redazione 5 mesi fa

Airola, tanti visitatori per il raduno di Maggiolini e auto d’epoca

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 17 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 18 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content