fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Pallavolo, la Eulux Montesarchio conquista il derby contro la SG Volley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con un netto 3 a 0 la Eulux Montesarchio si aggiudica il tanto atteso derby contro la SG Volley di San Giorgio del Sannio.
La partita al palazzetto di San Giorgio, molto sentita da entrambe le formazioni, ha messo difronte due squadre molto motivate, una, quella montesarchiese, volenterosa di rimanere ai piani alti della classifica ed un’altra, la SG, determinata a non perdere l’ultimo treno per agganciare la zona play off.

L’inizio del match ha visto una Eulux partire contratta ed incapace di esprimere al meglio il proprio gioco, mentre il San Giorgio, con la giusta aggressività, macinava gioco e punti. Sul parziale di 19 a 12 per le sangiorgesi però, le caudine hanno iniziato a riprendere la propria marcia e con Ndriollari in battuta hanno recuperato lo svantaggio fino a chiudere il parziale con il punteggio di 24-26.

Senza storia il secondo set terminato 25-12, con la Eulux che ha lasciato poco spazio alle iniziative della SG ed ha dimostrato la propria forza in tutti i fondamentali. Il terzo parziale, poi, ha visto la compagine caudina partire bene e prendere 5 punti di vantaggio, per poi amministrarlo e respingere la reazione d’orgoglio delle avversarie, chiudendo il match con un parziale di 25-23.

Ottima prestazione del gruppo, con capitan Iodice e l’opposto Lorusso miglior realizzatrici dell’incontro ed il libero Cione che ha dato un importante contributo in fase difensiva quando la SG ha provato a rimettersi in partita.

“Siamo più che soddisfatti di questa vittoria e contenti del nostro percorso in campionato fino ad oggi.” Riporta Carmine Pavone, vice presidente della Eulux Montesarchio, “vincere un derby è sempre entusiasmante, soprattutto contro una squadra come quella dell’amico Mauro Camerlengo che sta ben figurando in questo campionato. Abbiamo allestito una rosa competitiva ed il nostro percorso lo sta confermando. Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di migliorare la posizione dello scorso anno e lottare partita dopo partita ed arrivare più in alto possibile. Ora bisogna restare concentrati sulla prossima gara contro Orta di Atella e mantenere alto il nostro livello di gioco, perché solo in questo modo possiamo iniziare a sognare.”

“I derby sono partite speciali, che ogni atleta vuole vincere” dichiara Agnese Iodice, capitano della formazione caudina “e lo abbiamo fatto mettendo in campo la forza del nostro gruppo, superando il momento iniziale di deconcentrazione, serrando i ranghi e imponendo la forza del nostro gioco. Con compagne così determinate e compatte e con lo staff tecnico e dirigenziale sempre pronto a starci vicine e supportarci, mi sento sicura e fiduciosa di poter affrontare qualsiasi formazione. Ci godiamo il momento, ma con la testa già alla prossima gara di domenica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 3 settimane fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 3 settimane fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 4 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

redazione 22 secondi fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 6 minuti fa

A Morcone una manifestazione dedicata al Rural Design e ai processi di rigenerazione delle aree interne

redazione 16 minuti fa

UE-Mercosur, Graziano (Pd): protesta degli agricoltori beneventani a Strasburgo

redazione 21 minuti fa

IC Moscati, studenti a lezione di Podcast

Primo piano

redazione 22 secondi fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 2 ore fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi si accende d’amore e attenzione sociale con “Saint Nicolas in Love” e la Festa della Donna

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content