fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Onorificenza al Merito al pompiere apicese Bove. Mortaruolo: “Eroe del nostro Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La notizia del conferimento dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Bove, Vigile del Fuoco di Apice, riempie il Sannio e la Regione Campania di orgoglio per la profonda umanità che rende unica la nostra terra”. A dichiararlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.

“Da sannita – evidenzia Mortaruolo – è emozionante leggere la motivazione che è stata formulata dal Quirinale che recita: per la sua esemplare attività di soccorso che ha permesso di mettere in salvo un bambino di undici anni rimasto intrappolato sotto le macerie del sisma di Casamicciola”.

Aggiunge il vicepresidente Mortaruolo: “A Giuseppe Bove i miei più sentiti sentimenti di riconoscenza e di plauso per il coraggio, il senso del dovere, la lucidità avuta in quelle ore drammatiche nelle quali siamo stati tutti, indistintamente, stretti in un abbraccio caloroso a Ischia per il terremoto che si è abbattuto sull’isola. In quelle immagini indimenticabili che immortalano il volto dell’umanità sofferente, che spera, che crede nell’altro, fatta di sguardi che dicono tutto e mani operose che tutelano la vita vediamo ben distinto l’infaticabile e generoso sforzo di tanti volontari, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine che senza sosta in quei giorni funesti di agosto hanno lavorato per mantenere viva la speranza della vita.

Pasquale, Mattias, Ciro, insieme alla loro famiglia e alla mamma in dolce attesa sono stati l’emblema della vita che vince e della speranza che trionfa. Grazie al Capo dello Stato, on.le Sergio Mattarella per aver voluto lanciare in questo momento storico complesso e carico di sfide un messaggio denso di umanità rendendo omaggio a quell’Italia silente, che nel quotidiano si distingue ancora per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, per l’attività di soccorso, per l’impegno a favore dell’inclusione sociale, per la promozione della cultura e della legalità, per il contrasto alla violenza”.

“Appresa la notizia – conclude Mortaruolo – ho immediatamente partecipato al presidente della Regione Campania, on.le Vincenzo De Luca l’importanza di promuovere un momento dedicato a Giuseppe Bove nel quale la Regione Campania possa rafforzare quel sentimento di riconoscenza che il Capo dello Stato ha ufficialmente dichiarato con il conferimento dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 1 mese fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 10 mesi fa

Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico, Mortaruolo: ‘Da Regione ok a 13 progetti sanniti’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 18 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content