SANNIO
Castelpoto, “Noi con Salvini” attacca il progetto Sprar dell’amministrazione comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Stamattina la campagna “Stop Invasione Sannio Tour” del movimento politico “Noi Con Salvini” ha fatto tappa a Castelpoto. Qui – si legge in una nota – l’amministrazione comunale ha presentato in pompa magna il progetto SPRAR per l’arrivo di nuovi “richiedenti asilo”.
Con il pretesto di ripopolare le piccole realtà, invece di affrontare di petto il problema con un serio programma di sviluppo e di rilancio del territorio, concertato insieme alle altre istituzioni, – continua il comunicato – si cerca di rimpiazzare la popolazione locale con immigrati stranieri, ignorando totalmente i rischi che possono comportare scelte politiche di questo genere, dettate per lo più da cecità ideologica.
NCS Benevento – conclude – è e sarà sempre al fianco delle popolazioni della nostra provincia e dei ceti disagiati, esclusi della globalizzazione imperante, come i disoccupati, i pensionati più poveri e le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese, e ribadisce quindi con forza il suo slogan: Prima gli italiani!”.