Comune di Benevento
Feleppa: rimossa la segnaletica con la scritta “bagni” dalla stele per Delcogliano e Iermano

Ascolta la lettura dell'articolo
L’amministrazione comunale , nell’ottica di monitoraggio e sensibilizzazione pervenuta anche dall’associazione Libera Benevento, ha provveduto a rimuovere la segnaletica con la scritta “bagni” dalla stele in memoria di Delcogliano e Iermano. A comunicarlo è il consigliere comunale di maggioranza a Palazzo Mosti, Angelo Feleppa.
“In effetti – spiega – questa azione (di sostanza) va nella direzione di ampliare le attività di gestione e controllo settoriale al fine di ottimizzare, sempre di più, il settore. Settore che deve giungere ad un livello sufficientemente vivibile e visibile. Non è da meno, anzi, questa azione rivolta a personaggi di spicco della nostra città come Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano che tanto si sono battuti per un tema delicato come quello delle mafie.
Proprio per questo – conclude Feleppa – è per ricordare le vittime sacrificali, questa amministrazione è disponibile a sostenere l’iniziativa proposta per dare maggiore vigore ad un pezzo di storia della nostra Benevento e che tanto ricordano e portano nel cuore.