Associazioni
Raccordo autostradale, Palladino denuncia: “Lì discarica abusiva e piloni poco sicuri”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente del Comitato di quartiere Pezzapiana, Marcello Palladino, ha segnalato all’Anas Campania la situazione di alcuni ponti del raccordo autostradale Napoli/Bari, altezza uscita Benevento Ovest-Pietrelcina.
“Dalla pista ciclabile di via Valfortore, recentemente aperta, – si legge nella nota – si può agevolmente notare che da alcuni ponti del raccordo autostradale e da un pilone, fuoriescono ferri arrugginiti. Si è proceduto dunque ad una segnalazione via Pec all’Anas Campania”.
Marcello Palladino, a nome del Comitato, ha anche segnalato la presenza di una discarica abusiva fra i piloni del raccordo con conferimento di rifiuti dalla strada comunale, rifiuti che scivolano lungo la scarpata della sottostante pista ciclopedonale di via Valfortore.
“Tale ultima problematica – aggiunge – potrebbe essere risolta attraverso l’installazione di una rete metallica come già eseguito per la strada comunale parallela che eviterebbe l’abusivo conferimento dei rifiuti.
A seguito delle suddette segnalazioni, – conclude la nota – è stato poi raggiunto telefonicamente un tecnico dell’Anas Campania il quale ha riferito che, entro l’anno, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza dell’arteria autostradale e, per la discarica abusiva, sarà installata sia la rete metallica che una videocamera”.