fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dalla Regione fondi per i centri antiviolenza. Fioretti (Pd): “Opportunità da cogliere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sul Burc è stato pubblicato l’avviso #SVOLTE – Superare la Violenza tramite l’Orientamento, il Lavoro, i Tirocini e le Esperienze formative”, destinato ai centri antiviolenza della Regione Campania”. A comunicarlo è il consigliere del Pd a Palazzo Mosti, Floriana Fioretti.

“Questa è senza dubbio una buona notizia – sottolinea la Fioretti – oltre che un concreto segnale di vicinanza alle donne che subiscono violenze e abusi”.

La finalità dell’avviso, approvato attraverso il Decreto Dirigenziale n. 63 del 17/7/2017, è quella di offrire un maggiore supporto alle donne vittime di maltrattamenti e rappresenta la risposta ferma delle istituzioni ai tanti casi che si stanno susseguendo.

“Grazie a questo provvedimento – spiega la Fioretti – potranno essere rafforzati i servizi di orientamento e formazione per le donne in difficoltà, che potranno in questo modo essere accompagnate in percorsi lavorativi retribuiti di dodici mesi. Le risorse a disposizione ammontano a circa 3 milioni di euro. L’obiettivo – aggiunge il consigliere comunale del Pd – è ambizioso e allo stesso tempo suggestivo: sostenere le donne nella progettazione del loro futuro attraverso la ricerca di un’occupazione che consenta a ciascuna di trovare la propria emancipazione economica oltre che affettiva. Queste esperienze formative e lavorative, saranno certamente utili ad incoraggiare le donne vittime di violenza e di traffici dai paesi africani e dell’est Europa, e ad accompagnarle in una fase fondamentale della loro esistenza, che offrirà loro ascolto, protezione e tutela, oltre alla concreta possibilità di ricostruirsi una vita”.

La Fioretti invita pertanto il Comune di Benevento a non lasciarsi sfuggire questa opportunità. “Ciascuna proposta progettuale presentata da un soggetto capofila identificato in un ente gestore di un Centro Antiviolenza finanziato dalla Regione Campania, quale il Comune di Benevento effettivamente è, può beneficiare di un massimo di 64mila euro di finanziamento. C’è tempo fino al 17 settembre per presentare le domande: mi auguro che il Comune si attivi quanto prima per avviare le procedure di partecipazione e aderire mettendo in piedi un progetto valido, innovativo e soprattutto meritevole”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 2 settimane fa

Bonus Donne e Giovani, Barone (Lega): “Firmati i decreti attuativi. Importante misura per il Mezzogiorno”

redazione 2 settimane fa

Violenza e giovani, Vallone (FdI): ‘Fondamentale lavorare in sinergia per creare ambiente sicuro e accogliente’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Più controlli e maggiore dialogo con le scuole per prevenire violenza giovanile

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content