Associazioni
MDC lancia la campagna Giusto Canone a Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sospensione del pagamento del canone di depurazione e diffida alla restituzione delle somme versate dai cittadini di Montesarchio non collegati al depuratore di C. da Pontesica e per tutti gli utenti dal 15.03.08, data in cui ha cessato di funzionare: queste le iniziative annunciate dallo Sportello del Movimento Difesa del Cittadino di Montesarchio guidato dalla responsabile Eulalia Santilli nell’incontro con i cittadini svoltosi presso la sala del "Caffè Mozart".
All’incontro ha preso parte anche il Presidente Provinciale dell’associazione Francesco Luongo che ha presentato i dati ufficiali della Provincia e dell’Arpac sullo stato degli scarichi delle acque reflue urbane del Comune di Montesarchio e di altri centri della Valle Caudina. "In particolare dei 4 scarichi fognari in C.da Ariella, Via Santella, Via Cappuccini-Via Cirignano e quello della zona Snam 3 risultano cessati ed l’ultimo non autorizzato, mentre l’impianto di depurazione di c.da Pontesica non è più funzionante da 3 anni"
L’associazione di consumatori ha anche manifestato il proprio disappunto sulla mancata risposta del Comune e del’Alto Calore Servizi alla richiesta di rimborso avanzata per conto degli utenti il 04.02.11, unitamente alle notizie che ai sensi della legge 13/09 gli enti devono comunicare ai cittadini circa il dovuto. Stando così le cose MDC "attiverà nelle prossime ore lo Sportello ubicato in Via Napoli n. 41 (Tel. 0824/1815183 Fax 0824/094547) per la presentazione delle istanze di rimborso degli utenti di Montesarchio, che invita cautelativamente a sospendere il pagamento degli importi del servizio di depurazione come specificati nelle bollette in attesa di chiarimenti da parte della società e del Comune".