Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Coni, l’UsAcli Benevento vince il premio Bearzot per il sociale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Unione Sportiva Acli di Benevento vince il premio Bearzot 2017 per il sociale. Euforia e soddisfazione ieri alla sala d’onore del Coni di Roma per la consegna del riconoscimento alla delegazione sannita, che ha acceso i riflettori del mondo sportivo italiano, tutto presente per l’occasione, sul tema portato in gara con la Kunta Kinte Cup.

Alla presenza del Presidente Malagò, del Presidente Tavecchio, del Presidente delle Acli Rossini del Presidente dell’USACLI Lembo, del segretario Generale del CONI Fabbricini e del Presidente Abete oltre a mister Sarri e al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, è arrivato l’annuncio a sorpresa.

Soddisfazione espressa dal presidente dell’UsAcli, Alessandro Pepe, che ha voluto dedicare questo premio a tutto il comitato per il lavoro che sta svolgendo, ai vertici nazionali dell’USACLI che non hanno avuto remore a presentare un progetto così delicato all’attenzione nazionale, alla giuria che non ha avuto indecisione nel premiarlo, ma un pensiero è stato rivolto alla Caritas, alla direzione degli Sprar che tanto fanno.

Il presidente nello spiegare il progetto ha dichiarato: “Provate tutti a camminare nei mocassini di un altro…ossia provate tutti a immedesimarvi nella condizione di vita che queste persone affrontano quotidianamente, le difficoltà che incontrano e se noi dell’UNIONE SPORTIVA ACLI attraverso la nostra attività riusciamo a rendere un po’ meno pesante la loro esistenza allora abbiamo svolto il nostro lavoro”.

Adesso tutte le attenzioni si sposteranno a Sport in Tour 2017, la manifestazione regina dell’unione sportiva ACLI che sarà disputata a Pescara dall’1 al 4 Giugno 2017 e vede in gara oltre 3mila atleti provenienti da tutta Italia.

Il comitato di Benevento quest’anno parteciperà con ben 4 formazioni ai nastri di partenza, oltre prestare al comitato nazionale due arbitri: in tutto la delegazione di Benevento sarà composta da oltre 60 persone, un vero record di partecipazione.

Le squadre in gara che rappresenteranno i colori giallorossi nelle discipline di calcio, calcio a 8 e calcio a 5 sono: Kunta Kinte, Scuola La Tecnica, Unisannio e Dragon. Gli arbitri designati sono Vincenzo Caldora e Umberto Pepe.

Il presidente Pepe che ci ha tenuto a ribadire che oltre alla squadra di Kunta Kinte, c’è la formazione dell’Unisannio, la prima volta che un ateneo partecipa ufficialmente ad una manifestazione così importante anche in vista delle Universiadi 2018, oltre alle altre formazioni quali Scuola La Tecnica e ASD Dragon che senza ombra di dubbio daranno forte lustro a tutto il territorio sannita.

Dopo essere tornati da Roma con il massimo del piazzamento auspicabile i vertici del comitato di Benevento sperano di ritornare con qualche titolo di campione nazionale, o quanto meno con buon piazzamento anche nelle fasi nazionali per dare ulteriore lustro e importanza a tutto il movimento sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Intrecci di vite: laboratori culturali e sociali per adulti all’Oratorio “Giardini Angela Merici” di Benevento

redazione 9 mesi fa

Innovasociale, modelli di valorizzazione sociale della disabilità: martedì l’evento conclusivo

redazione 10 mesi fa

A ottobre torna il Social Film Festival Benevento ArTelesia: questa mattina la presentazione

redazione 2 anni fa

La Vinians Production della sannita Alaimo e il Rotary Club al Festival di Roma per una nuova visione di cinema e impegno sociale

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 24 minuti fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 36 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 43 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

Primo piano

redazione 24 minuti fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 36 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 43 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content