Rugby
Qualificazione torneo Elite, l’under 18 del IV Circolo Rugby sconfitta nella finale di andata

Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta in casa per l’under 18 del Quarto Circolo Rugby nella finale di andata per la qualificazione al torneo nazionale Elite 2017/2018. Sul campo di via Compagna, i ragazzi sanniti – guidati da Mariano Carone e Mario Di Meo – hanno incontrato i pari età della Rugby Roma Olimpic.
I romani sono apparsi da subito squadra più possente ed organizzata in fase difensiva. A dimostrazione di ciò, la prima frazione di gioco è stata a chiara marca beneventana ma non ha prodotto punteggio. Gli ospiti hanno infatti sovvertito il gioco passando da una fase di gioco puramente difensiva, ad una di attacco. Il primo tempo, sotto una calura tipicamente estiva, si è chiuso con il punteggio di 3 a 20 per i laziali.
La seconda frazione è servita ai romani per arrotondare il punteggio pur di fronte ad una squadra gialloblu che, sino alla fine, non ha mai mollato l’obiettivo di poter sovvertire il risultato. Punteggio finale: 10 a 37 per il Rugby Roma Olimpic. Domenica prossima nella capitale ai beneventani toccherà l’onere di ribaltare il risultato.
Per quanto riguarda il minirugby, invece, il Rugby Quarto Circolo Benevento ha partecipato al torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla Primavera Rugby Roma con le categorie Under 8, Under 10 ed Under 12.