fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CYBERBULLISMO: ESPERTI E GIOVANI A CONFRONTO
Il 5% della popolazione studentesca in Italia è dipendente da internet. Un dato relativo sulla dipendenza dal cellulare ancora non c’è, ma sono numerosi gli studi in corso per capirne l’incidenza. Sono elementi importanti per delineare il quadro attuale sempre più allarmante dell’aggressione che viene consumata e subita da parte soprattutto degli adolescenti attraverso il mondo virtuale. E’ quanto emerso dal convegno organizzato al seminario arcivescovile di Benevento dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose dal titolo “Cyberbullismo. La rete come strumento di violenza”.

INTRODUCE DROGA NEL CARCERE: ARRESTATA
Ha provato ad introdurre all’interno del carcere di Benevento 24 grammi di hashish, ma è stata scoperta dagli agenti della Polizia Penitenziaria. E’ accaduto nella mattinata di ieri, quando una 36enne di Napoli si è recata nell’istituto sannita per fare visita ad un familiare. Durante i controlli, però, la presenza della droga è stata avvertita dalle unità cinofile che hanno lanciato l’allarme. In seguito ad una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto l’hashish nascosto nelle mutande della 36enne. A quel punto, è scattato il fermo e poi l’arresto per la giovane che, successivamente, è stata trasferita agli arresti domiciliari.

RAPINARONO TABACCHI: AI DOMICILIARI
Il Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Benevento, Flavio Cusani, accogliendo l’istanza dell’avocato Vittorio Fucci jr, ha disposto la scarcerazione di Aldo Altivalle, di 37 anni, di Benevento, e di Salvatore Mandato, di 45 anni, di Napoli, concedendo loro gli arresti domiciliari. Come si ricorderà furono tratti in arresto dalla Polizia di Stato nella presunta flagranza della rapina aggravata, commessa, il 15 ottobre dello scorso anno, ai danni del titolare della tabaccheria “Bruno”, ubicata di via Napoli, al Rione Libertà di Benevento. I due, peraltro, erano armati e travisati e nell’occasione rubarono circa 4000 euro, oltre che di un consistente numero di stecche di sigarette. Nel corso della rapina il titolare della tabaccheria fu malmenato, subendo anche ferite da taglio alla mano destra.

STREGHE: ACCROCCA E CECCHI PAONE A CONFRONTO
“Credenze popolari” sarà il tema del prossimo incontro targato Unisannio Cultura. Nel contenitore di eventi che l’Università degli Studi del Sannio ha progettato per approfondire tematiche culturali di interesse generale, stavolta entra un argomento di particolare suggestione nella città delle streghe. L’origine delle tradizioni, delle superstizioni e delle credenze popolari sarà analizzata tracciandone i profili religiosi, letterari e scientifici. Interverranno nella discussione l’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca, il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone e Fabio Garuti, autore del libro “Le streghe di Benevento. La grande bugia”.

LA PROVINCIA DI BENEVENTO SI MOBILITA CONTRO I TAGLI
La Provincia di Benevento partecipa alla Giornata di mobilitazione delle Province a difesa dei servizi e della sicurezza dei cittadini indetta dall’Unione delle Province d’Italia per il prossimo giovedì 18 maggio, dalle ore 10.30 alle 13. 30 a Roma presso il Teatro Quirino. La Giornata di mobilitazione, cui sono stati invitati il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e il Segretario Generale Franco Nardone, intende portare ancora una volta a conoscenza della pubblica opinione il fatto che le Province sono in prima linea, nei territori, insieme ai cittadini, per sostenere con forza la difesa dei territori stessi e delle comunità amministrate.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 10 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 11 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 12 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 8 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 10 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 14 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 16 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content