fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

BCT, accordo con il Gaveli: all’Hortus cinema all’aperto e incontri con attori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia a scaldare i motori la macchina organizzativa del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma nel capoluogo sannita dal 5 al 9 luglio.

Negli ultimi giorni infatti la direzione del Festival ha siglato un importante accordo di Media Partner con il Cinema Multisala Gaveli di Benevento. Sarà infatti la società sannita ad allestire, a proprie spese, una vera e propria sala cinematografica all’aperto nello splendido scenario dell’Hortus Conclusus, nello specifico all’interno della terrazza adiacente, disegnata da Mimmo Paladino, dove poter proiettare i film di maggior successo dell’ultimo anno e dove, inoltre, poter incontrare registi o attori delle pellicole in proiezione.

Un cinema sotto le stelle in cui dal 5 al 9 luglio, grazie all’allestimento di uno schermo di 13 metri, sarà possibile vivere da vicino i protagonisti del cinema italiano in uno degli spazi più importanti della città di Benevento. Uno spazio che, inoltre, negli ultimi anni non era stato utilizzato sufficientemente e che invece ora tornerà a splendere nel modo più suggestivo possibile.

Da sottolineare, senza dubbio, lo sforzo del Multisala Gaveli che ha deciso di contribuire fattivamente per rendere possibile l’idea di un cinema all’aperto, autentica novità per la città di Benevento e punto di forza della Manifestazione.

A Piano Cappelle, nel cinema beneventano, inoltre, nel corso del BCT, sarà possibile assistere, ogni pomeriggio, alla proiezione delle opere che parteciperanno ai concorsi indetti dal Festival (Diversamente uguali, destinato ai giovani under 35 di tutta Italia e Io Esisto, per le scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Campania) e a seguire, per tutte le famiglie, in forma del tutto gratuita e quindi senza nessun costo di biglietteria, la proiezione di film d’animazione in visione nel corso del Festival.

In attesa di conoscere i nomi degli ospiti e le relative pellicole che verranno proiettate nel corso del Festival nello scenario dell’Hortus Conclusus, il BCT stringe quindi un ulteriore accordo di prestigio per permettere alla città di Benevento di vivere, da vicino, serate indimenticabili con i protagonisti del cinema italiano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il cinema arriva a Foiano di Val Fortore: a fine giugno il raduno internazionale di giovani filmaker

redazione 3 settimane fa

Un beneventano ‘americano’ ospite ad ‘Avanti un altro’: gag e risate con Paolo Bonolis

redazione 1 mese fa

Da Sant’Agata de’ Goti al serale di ‘Amici’: i complimenti del deputato Rubano al cantante sannita Luk3

redazione 1 mese fa

Il ‘Lombardi’ di Airola trionfa alla Notte Nazionale del Liceo Classico con un corto ispirato a Leopardi

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content