Associazioni
“Gli amici di Snoopy” al Centro Cinofilo del Taburno per spronare all’adozione in canile

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito del protocollo di intesa tra “Gli amici di Snoopy” e il Comune di Benevento per la lotta al randagismo, nella giornata di ieri i volontari dell’associazione animalista si sono recati presso il canile convenzionato, il Centro Cinofilo del Taburno di Solopaca, per fotografare e cercare casa ai cani accalappiati sul territorio così come previsto dalla convenzione.
Il numero dei cani presenti all’interno della struttura è molto alto: circa 300 cani solo del Comune di Benevento, dei quali 50 cuccioli.
“Il randagismo – sostiene l’associazione sannita – è un problema che riguarda tutti, non solo gli animalisti sensibili al tema. Il Comune paga cifre molto elevate al canile convenzionato (dato il grande numero di cani) , cifre che incidono sulle casse comunali. Anche per questo motivo, oltre che per amore per gli animali, è importante sensibilizzare le persone e spronarle ad adottare dal canile. Tanti cuccioli, cani adulti ed anziani aspettano di essere adottati”.
Sulla pagina Facebook de Gli amici di Snoopy è possibile visionare gli album con info e foto dei cagnolini in cerca di casa: https://m.facebook.com/pg/gliamici.disnoopy/photos/?tab=album&album_id=1479717415432235