Sindacati
Polizia, il sannita Pengue riconfermato alla guida del Coisp di Firenze

Ascolta la lettura dell'articolo
Un sannita riconfermato alla guida del Coisp di Firenze. Si tratta di Michele Pengue, 48enne originario di Guardia Sanframondi, eletto segretario generale del Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle Forze di Polizia. L’elezione è avvenuta oggi nella sala Fausto Dionisi della Questura del capoluogo toscano in occasione del VII Congresso provinciale del sindacato.
Pengue è ispettore capo della Polizia di Stato, sposato e con un figlio. Ha conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Politiche e Sociali, il Diploma di Master Post Laurea in Pubblica Amministrazione, il Diploma di Consigliere Qualificato in Diritto Internazionale Umanitario ed ha frequentato il Corso di Alta Formazione sul contrasto al Terrorismo Internazionale. Il suo percorso professionale si è costruito prima nella Sezione Polizia Stradale di Avellino e poi nella Questura di Firenze, dove ha lavorato presso la D.I.G.O.S., per giungere infine alla Divisione Polizia Anticrimine.
Nel ringraziare gli iscritti per la rinnovata fiducia, ha affermato che continuerà a svolgere con impegno e passione il proficuo lavoro di tutela dei diritti degli operatori di Polizia, affinché questi possano veder sempre riconosciute le loro legittime aspettative e la dignità che si meritano ed ha ribadito di poter contare su una struttura forte ed unita, i cui dirigenti sono sempre pronti ad affrontare ogni problematica che viene loro segnalata.