fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Arti marziali, dalle palestre sannite ai ring di tutta Italia: la storia del fighter Bufardeci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pugni, calci, gomitate e ginocchiate, ma anche proiezioni a terra, leve e sottomissioni. Sono queste alcune delle armi e tecniche che i lottatori delle arti marziali miste utilizzano ed eseguono quando salgono sul ring, o meglio quando vengono rinchiusi nella gabbia ottagonale.

L’MMA è lo sport da combattimento scelto anche dall’atleta 24enne di Benevento, Dario Bufardeci. Il giovane fighter sannita, dopo aver conquistato numerosi riconoscimenti nel mondo del karate ha deciso di intraprendere la sua nuova avventura in questa disciplina.

“Sono molto determinato e orgoglioso di aver intrapreso un nuovo percorso sportivo insieme al mio maestro, nonché tecnico della ‘A.S.D. R-Evolution Martial Arts Benevento’, Luca Scanniello – ha spiegato Dario Bufardeci – . La mia passione per le arti marziali è nata quando ero piccolo”.

Il mondo dell’Mma deve rappresentare il perfetto connubio tra preparazione atletica e forma mentis. Nonostante sia diventato uno sport molto seguito, anche nel nostro Paese, sono ancora pochi gli atleti italiani affermati a livello internazionale.

“Ho preso parte già a 2 competizioni nazionali, il ‘Mastino Cup’ e il ‘Kombat Night Show’, salendo in entrambi i casi sul secondo gradino del podio – ha continuato il fighter beneventano -. Mi sto preparando per combattere il prossimo 22 aprile in un appuntamento importante”.

Come in ogni sport, anche in questo caso, gli elementi principali sono la passione, lo spirito di sacrificio e la determinazione unite ai consigli e alle linee guide trasmesse da un istruttore.

“L’amore per quello che si fa è fondamentale – ha spiegato il Maestro Luca Scanniello -. Il ruolo di un insegnante è quello di trasmettere i giusti valori ai propri allievi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Valorizzare il lavoro di squadra: Ance Benevento presenta la convenzione con Randstad

redazione 4 mesi fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 5 mesi fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 7 mesi fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 4 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 4 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 3 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 4 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content