CRONACA
Wg flash 24 del 3 aprile 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
IN CITTA’ GIARDINETTI OFF LIMITS
Giardinetti di Benevento off limits: a creare difficoltà sono i cumuli di bottiglie di vetro, carta e rifiuti vari ma anche panchine fantasma su cui è impossibile sedersi. E poi nascosti tra l’erba alta i residui di notti brave, complice anche l’impossibilità di sversare nelle apposite pattumiere perennemente stracolme. E’ questa la situazione, documentata dalle telecamere di Ntr24, che si mostra a coloro che si trovano a passeggiare nei giardinetti di fronte al Palazzo di Giustizia e allo stabile dell’Inail, tra via Salvator Rosa e via Francesco Flora. Ma incuria e degrado la fanno da padrona anche nelle aiuole, nei piccoli parchi urbani e lungo i marciapiedi di via Salvatore Rosa, via Nicola Sala, via Federico Torre e via Nicola Giustiniani.
BICI LUNGO IL CORSO, RACCOLTE MILLE FIRME
Oggi sono state presentate al Sindaco, all’Assessore alla Mobilità, al Comandante dei Vigili Urbani e al presidente della commissione su Mobilità e Traffico le oltre mille firme raccolte in questo periodo dai beneventani”. Così in una nota il Comitato Cittadini in Bicicletta. I mille firmatari – conclude la nota – restano in attesa della risposta ufficiale da parte dei destinatari della petizione. Speriamo di non dover scendere di nuovo in strada per rivendicare il diritto a muoversi liberamente in città nel rispetto delle regole sancite dal codice della strada”.
DEIEZIONI CANINE, AUMENTANO I CONTROLLI
A seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in relazione al deprecabile fenomeno delle deiezioni canine negli spazi pubblici, l’Amministrazione ha invitato la Polizia Municipale a intensificare i controlli in città. L’ordinanza impone, inoltre, l’obbligo di rimuovere le ciotole vuote e i resti di cibo a terra a chiunque alimenti cani vaganti in aree pubbliche o aperte al pubblico in modo da evitare problemi di natura igienico-sanitaria. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un importo minimo di 25 euro un importo massimo di 500 euro.
PRESENTAZIONE DEL 165° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA
Martedì 4 aprile 2017, alle ore 10, Giuseppe Bellassai, Questore della Provincia di Benevento, terrà, presso il salone di Rappresentanza della Questura, una conferenza stampa per illustrare la cerimonia celebrativa del 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, prevista per il prossimo 10 aprile.
MOBILITA’ SOSTENIBILE, ECCO I LAVORI DEL COMUNE
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che domani, 4 aprile, sarà pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori relativi all’Intervento di Mobilità Sostenibile. E’ prevista l’installazione di un ascensore all’interno di Palazzo Mosti, sede centrale del Comune, attualmente non accessibile ai diversamente abili. A via del Pomerio, invece, sarà installato un ascensore di collegamento con piazzale Iannelli, dove è ubicato l’ingresso pedonale al parcheggio multipiano. Inoltre, sarà effettuata la sostituzione dell’impianto di scale mobili esistente.