CRONACA
Wg flash 24 del 30 gennaio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DIGA, ASEA RISPONDE A MASTELLA
“Al solo fine di fugare le ‘preoccupazioni che nelle ultime ore ha destato nelle Istituzioni e nei media’ il bacino artificiale di Campotosto, con conseguente richiamo ‘all’attenzione delle competenti Istituzioni sulla diga di Campolattaro’, corre il preliminare obbligo di precisare come le ‘preoccupazioni’ suddette si siano rivelate ampiamente infondate, ai limiti del procurato allarme”. Così l’Asea risponde al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che aveva inviato una lettera al presidente della Giunta Regionale della Campania, al prefetto di Benevento, alla partecipata della Provincia e al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche per richiamare l’attenzione sulla diga di Campolattaro e chiedere la convocazione di una riunione per individuare le azioni necessarie a conseguire la sicurezza dell’infrastruttura.
TOCCO CAUDIO, RAPINA IN UN BAR
E’ entrato in un bar di Tocco Caudio armato di un fucile a canne mozze. Ha esploso un colpo in aria e si è fatto consegnare l’incasso: poche centinaia di euro in contanti. Sono stati attimi di autentico terrore quelli vissuti, nella serata di ieri, da un barista e da alcuni clienti dell’attività commerciale del centro dalla Valle Vitulanese. L’episodio è accaduto intorno alle 23. Il malvivente, con il volto coperto, ha fatto il suo ingresso dalla porta principale del bar e, dopo aver minacciato i presenti, ha premuto il grilletto per spaventare gli avventori. Successivamente si è avvicinato al bancone ed ha afferrato l’incasso di giornata. Subito dopo, il bandito è scappato facendo perdere le tracce.
APICE, SCOPERTI 16 LAVORATORI IN NERO
Sedici lavoratori in nero. Privi di regolare assunzione e della necessaria copertura previdenziale e assicurativa. E’ la scoperta fatta dall’Ispettorato territoriale del lavoro, insieme con i militari della Guardia di Finanza, in una ditta di confezioni ad Apice, in provincia di Benevento. Per il titolare dell’impresa sanzione da 32mila euro e obbligo di procedere all’assunzione dei lavoratori non in regola.
IIS FERMI, SUCCESSO PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Si è conclusa, sabato 28 gennaio scorso, la settimana di Alternanza Scuola-Lavoro, svoltasi all’istituto di istruzione superiore Fermi di Montesarchio, che ha coinvolto numerosi studenti delle classi terze e diversi artigiani sanniti. La necessità di far emergere tra i giovani studenti altri tipi di abilità è stato l’obiettivo del progetto promosso per il secondo anno consecutivo dall’istituto caudino in collaborazione con la Cna di Benevento. Positivo secondo il dirigente De Cunto il bilancio delle attività. Le attività sono state documentate con videoservizi giornalieri realizzati a sette studenti coinvolti in questo percorso attraverso il laboratorio di “Comunicazione e Giornalismo” condotto dalla web tv Ntr24 e pubblicati sul sito dell’istituto.
CALCIO, STREGONI AL LAVORO IN VISTA DEL VERONA
Mattinata di lavoro per i ragazzi di mister Baroni che si sono ritrovati al centro sportivo di Paduli per proseguire la preparazione in vista del «Friday night» in casa del Verona. La seduta è iniziata in palestra con attivazione muscolare e lavori di forza. La squadra, poi, si è trasferita sul campo esercitandosi con possesso palla e situazioni tattiche. La sessione si è chiusa con una partita a superficie ridotta. Aggregato al gruppo anche Padella. Programma differenziato per De Falco e Buzzegoli. Gli stregoni continueranno ad allenarsi domani mattina. Appuntamento sempre sul rettangolo verde di via Ariella che dalle ore 11 sarà aperto al pubblico.