SANNIO
Oggi le prime lauree in Infermieristica dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il corso di laurea in Infermieristica, attivato nel 2013 presso il presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’ Agata de’ Goti, avrà oggi i suoi primi laureati.
Sono programmate per la giornata odierna presso l’Università Federico II di Napoli, le prime sedute di laurea per i corsisti che vedranno terminare il triennio di studi.
L’istituzione della facoltà di Scienze Infermieristiche, nata grazie alla sinergia tra l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’ASL di Benevento e localizzata presso il l’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, rappresenta un’occasione di crescita per il territorio, per la comunità santagatese e per l’intero Sannio.
“Tre anni fa si inaugurava questo importantissimo percorso di studi che oggi si concretizza, per i primi iscritti, che raggiungono un ambìto traguardo professionale. Un augurio a nome mio e dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino – va a tutti i nuovi infermieri che, da oggi, saranno impegnati nell’ambito del servizio sanitario, con competenza e professionalità, frutto di una formazione altamente qualificata. Un fiore all’occhiello per il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori”