Associazioni
Mensa scolastica, la solidarietà di Campani@incircolo al consigliere Pedà

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Associazione Campani@incircolo esprime sostegno a Pina Pedà, professionista che da decenni lavora per il benessere alimentare e la sana e corretta nutrizione dei bambini. Pare che la sua valenza professionale sia rimasta imbrigliata nelle maglie burocratiche della macchina amministrativa comunale, per certi aspetti ancora impreparata e ancora con troppi nodi da scogliere”. Così in una nota il coordinatore dell’associazione, Alfredo Nazzaro.
“La qualità intrinseca di un prodotto non è di per sé sinonimo di controllo e igiene, pertanto ci auspichiamo che siano attivate tutte le dovute azioni amministrative per rendere eseguibile a norma di legge il servizio – prosegue l’associazione -. Condividiamo, tra l’altro, la proposta di Pedà di pensare seriamente al Centro comunale di produzione dei pasti, che vincolato alla Carta di Qualità del Servizio scolastico potrebbe rappresentare per Benevento una best-practies di eccellenza.
La ristorazione scolastica, a nostro avviso non è mera somministrazione di pasti, ma deve svolgere un ruolo educativo, informativo e formativo,oltre che puntare all’utilizzo, con conseguente valorizzazione, delle risorse agroalimentari del nostro territorio”, conclude Nazzaro.