Medio Calore
Macello comunale. Via libera della Giunta alla messa in sicurezza dell’area

Ascolta la lettura dell'articolo
La giunta comunale di San Leucio del Sannio ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Francesco Rosa, la delibera n° 4 del 01/03/2011, per la messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi dell’area denominata Macello Comunale.
‘Dopo decenni di incuria – spiega l’assessore Rosa – l’amministrazione comunale si fa carico delle problematiche legate alle condizioni igienico-sanitarie e al rispetto delle normative ambientali relative ai siti abbandonati e periodicamente interessati da sversamenti abusivi di rifiuti. Questo è il primo passo per la riqualificazione di un sito pubblico per troppi anni abbandonato al suo destino.
Nel dettaglio l’oggetto della delibera tende a raggiungere due obiettivi. La rimozione completa dei rifiuti con destinazione nella stragrande maggioranza dei casi, ad impianti di recupero, con una riduzione sensibile dei costi dell’intero intervento. La possibilità di destinare l’intera struttura con un modesto intervento di manutenzione ad attività sociale, culturale e sportiva”.