fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AMIANTO NELLA EX SCUOLA SANNIO
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, hanno incontrato stamani a Palazzo Mosti i rappresentanti delle associazioni che utilizzano i locali comunali della ex scuola Sannio per comunicare loro di lasciare i suddetti locali entro il 31 dicembre 2016. La decisione è conseguenza della delibera di giunta comunale 410/2010, adottata dalla precedente amministrazione, in cui si rappresentava che in tali locali prefabbricati era presente l’amianto e che, conseguentemente, era necessario effettuare dei lavori di bonifica. In ogni caso, il sindaco Mastella e l’assessore Serluca hanno assicurato che provvederanno ad individuare una nuova sistemazione per le associazione che utilizzavano l’ex scuola Sannio.

MENSA, INCONTRO TRA COMUNE E ASL
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è svolta questa mattina a Palazzo Mosti una riunione con i rappresentanti dell’Asl per un esame congiunto delle rispettive attribuzioni e delle relative procedure in ordine ai controlli sul servizio di mensa scolastica. Nel corso della riunione è emerso che l’Asl ha provveduto ad effettuare i controlli sulla gestione della tracciabilità delle materie prime, mentre il Comune ha provveduto ad effettuare i controlli sulla tracciabilità dei prodotti e sulla loro corrispondenza al capitolato d’appalto. Il Comune ha, inoltre, provveduto ad effettuare anche i controlli sulla grammatura e sulle caratteristiche organolettiche dei pasti. Dalla riunione è in definitiva emersa la volontà di Comune e Asl di continuare a procedere all’unisono nei controlli, ognuno per le proprie competenze, al fine di salvaguardare gli utenti del servizio di mensa scolastica.

UN PACCO DI PASTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Parte dal Sannio la campagna di sensibilizzazione in difesa delle donne veicolato dallo slogan ‘L’unico pacchero’. Il progetto, nato dalla collaborazione del Pastificio “Rummo” e dell’Ordine degli Psicologi della Campania, gioca sulla sul nome del formato della pasta e sullo schiaffo, che nel dialetto campano è appunto il ‘pacchero’. Si tratta di un modo originale per celebrare il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Benevento è stato il Carrefour protagonista dell’iniziativa. Alcune volontarie del gruppo psicologi sanniti hanno allestito uno scaffale dove i clienti del supermercato hanno potuto acquistare confezioni speciali di paccheri Rummo ‘Lenta lavorazione’ con lo slogan ‘L’unico pacchero’.

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA FESTA DEL TORRONE
La Festa del Torrone e del Croccantino 2016, giunta ormai alla sua XVI edizione, rinnova il suo appuntamento con la dolcezza e la tradizione. Fittissima la programmazione che vede protagonista, nella cornice di San Marco dei Cavoti, borgo collinare e piccolo gioiello medievale della provincia beneventana, l’ormai celebre Croccantino. L’inaugurazione di giovedì 8 dicembre 2016 darà il via ad una kermesse che nei giorni seguenti incanterà i visitatori con le sue specialità culinarie e il folto programma di eventi culturali, ricreativi, spettacoli teatrali, concerti, mercatini, visite guidate, performance.

METEO, NEL WEEK END C’E’ UN MIGLIORAMENTO
La perturbazione atlantica che ha portato piogge e rovesci molto intensi tenderà ad abbandonare l’Italia nel corso del week-end apportando un miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la Penisola con parziale rafforzamento dell’Anticiclone delle Azzorre. Nelle primissime ore del mattino di sabato previsto cielo coperto o molto nuvoloso su tutti i settori provinciali con le ultime piogge o, localmente, residui rovesci possibili. Nel corso della mattinata e per il pomeriggio-sera è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche: previsto cielo generalmente poco nuvoloso con ampie schiarite e tempo asciutto. Nel mattino di domenica sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno ovunque.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content