Scuola
A scuola di integrazione interculturale

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il giorno d’inizio della primavera, in occasione della XVI giornata nazionale delle vittime di tutte le mafie, anche il mondo della scuola celebra la Giornata della Legalità 2011.
Alle ore 10.00, di lunedì 21 marzo, le classi seconde della scuola primaria del plesso Ginestra della Direzione Didattica di San Giorgio del Sannio, incontrano Maria Rosaria Mandarino, responsabile P.O. dello Stap 17/08 –01 della Regione Campania, Michele Pietrovito, regista del cortometraggio “Bagliori” e Filiberto Parente, presidente dell’Associazione Simposio Immigrati. Il tema che sarà affrontato è di pregnante attualità e riguarda le problematiche legate alla integrazione interculturale. Interverrà la referente per l’educazione alla legalità, alla pace e ai diritti umani del Circolo didattico sangiorgese, Dina Camerlengo.
L’appuntamento, frutto di una convenzione stipulata dalla Dirigente scolastica, Gabriella Cirocco con la Regione Campania, è il primo di una serie di manifestazioni che si svolgeranno nel corso dell’anno scolastico ed affronteranno diversi ambiti socio-educativi, tra cui anche il rapporto e l’educazione ai media, educazione stradale e convivenza civile e democratica.