fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Bando periferie, il Pd replica alla giunta Mastella: siamo distinti e distanti da voi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Amministrazione Comunale di Benevento, con il suo consueto fair play istituzionale, ancora una volta mostra tutto il suo livore per i finanziamenti concessi al Comune di Benevento dal Governo Renzi: ormai una costante”. Lo scrive in una nota la federazione provinciale del Pd.

“Nessuna attribuzione di meriti, ma un doveroso comunicato agli organi di stampa per evidenziare che tutti i Comuni Capoluogo d’Italia e tutte le Città Metropolitane vedranno esaudite le loro richieste aldilà della congruità delle proposte progettuali.

La Legge di Stabilità 2016 – continua il Pd – aveva inizialmente previsto uno stanziamento di 500 milioni di euro per finanziare le periferie degradate. Successivamente il Governo Renzi, e per esso la cabina di regia istituita a Palazzo Chigi, ha deciso di aggiungere a questa somma ulteriori 1,6 miliardi di euro portando così lo stanziamento totale a 2,1 miliardi di euro per soddisfare tutte le richieste di tutti i Comuni Capoluogo e le Città Metropolitane.

Non sembra che una notizia del genere possa costituire fonte di polemica in una condizione nella quale l’amministrazione comunale si è già dimostrata totalmente inadeguata nella vicenda dei fondi assegnati per l’alluvione.

Quanto alla distanza che separa il PD dall’attuale amministrazione comunale – prosegue la nota – questa è l’unica valutazione sulla quale conveniamo volentieri, considerando che più ampia è la distanza e più è possibile la distinzione nel presente e nel futuro.

Il Governo Renzi – conclude il Pd – porta risorse a Benevento. Altri, pensando di presiedere associazioni turistiche come la Pro Loco piuttosto che l’amministrazione comunale (con tutto il rispetto per l’impegno delle Pro Loco), immaginano che il giudizio presente e futuro dei cittadini debba limitarsi alle manifestazioni canore ed enogastronomiche. E’ molto poco per una città capoluogo e per le legittime attese della nostra comunità .

Sempre distinti e distanti nei modi e nelle forme. Il Governo del fare dà i suoi risultati!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content