fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Bando periferie, i gruppi consiliari del Pd: “Dimostrazione della vicinanza del Governo Renzi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riguardo il finanziamento assegnato dal Governo al progetto di riqualificazione urbana per la città di Benevento, i gruppi consiliari “Partito Democratico”, “Del Vecchio Sindaco” e “Alleanza Riformista” hanno rilasciato la seguente dichiarazione.

“La città di Benevento riceverà dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri 18 milioni di euro nell’ambito del ‘Programma Straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie’. Parliamo del massimo stanziamento possibile per un capoluogo di provincia, derivato da un bando strategico che ha come finalità la riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Questo finanziamento è la dimostrazione lampante che il Governo Renzi (unitamente a tutti i suoi componenti) è fortemente operativo ed agisce a supporto delle realtà territoriali, a prescindere dal colore politico che le contraddistingue, dalle simpatie o antipatie verso chi le amministra, dall’atteggiamento astioso, inelegante e privo di garbo istituzionale di chi riveste incarichi in Giunta o la presiede.

Nonostante l’amministrazione comunale non abbia ritenuto opportuno mettere in piedi alcuna interlocuzione o forma di collaborazione all’atto della presentazione dei progetti con la locale rappresentanza istituzionale nel Governo, va evidenziata la sensibilità del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, che non ha fatto assolutamente pesare il mancato coinvolgimento e ha seguito la linearità delle procedure nell’esclusivo interesse della città di Benevento. Un territorio come quello sannita già martoriato e messo più volte duramente alla prova, avrebbe bisogno di ben altra intesa tra le persone che lo rappresentano sul piano istituzionale.

In qualità di esponenti di gruppi consiliari che si rivedono nel Governo nazionale, per quel che ci riguarda, continueremo sempre a perseguire questa strada, anche se dall’altra parte c’è chi antepone la propria immagine alle esigenze della comunità. Checché ne dica qualcuno che ha trasferito la sua residenza a Benevento soltanto qualche mese fa, e al quale sembra difettare il rispetto istituzionale, la disponibilità e l’attaccamento alla SUA città dell’on. Del Basso De Caro sono fuori discussione. La notizia di oggi ne è una ulteriore conferma”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 15 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content