Comune di Benevento
Dissesto a Palazzo Mosti, Del Basso De Caro: “E’ un argomento che non mi riguarda”
Ascolta la lettura dell'articolo
Rischio dissesto al Comune di Benevento inevitabile se dopo la relazione del ragioniere, anche il parere dei revisori dei conti andrà verso quella direzione. Una situazione finanziaria che ammonterebbe secondo i calcoli a oltre 100 milioni di euro che superano di gran lunga secondo il primo cittadino Mastella l’ipotesi di massimo 50 milioni di euro paventata già in campagna elettorale.
Nel rassicurare comunque che non ci saranno aumenti fiscali per la popolazione, Mastella attribuisce la responsabilità del tutto ai 10 anni della passata amministrazione di centrosinistra.
Una replica caustica arriva oggi da parte del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, intervenuto al Museo del Sannio all’incontro dal titolo “Alta Capacità/Velocità Napoli Bari – la ricadute per il sistema produttivo”.
“Io non facevo della passata amministrazione non credo di aver alcuna responsabilità”, ha dichiarato.
“Il dissesto – ha aggiunto Del Basso De Caro – è una dichiarazione che fa l’attuale amministrazione sulla base di circostanze ricorrenti che devono essere ricomprese non nell’idea di un Consiglio o di una Giunta, ma nei numeri. E’ un problema di equilibrio dei conti, avranno fatto una loro valutazione. “E’ un argomento – ha concluso – che non mi riguarda.”
Le dichiarazioni nel servizio video