fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Si è conclusa l’iniziativa “CIApp”: saranno create trenta nuove imprese nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono trenta le nuove leve dell’imprenditoria sannita, i giovani che hanno partecipato, proponendo la propria idea di impresa nel settore primario e agricolo e delle nuove tecnologie, all’iniziativa CIApp, il Programma di Business Acceleration nell’ambito delle azioni di marketing territoriali Pac III DGR 497/2013. In tutto sono trenta anche le start-up selezionate.

Il progetto, cofinanziato da Sviluppo Campania, ha visto come soggetto proponente la CIA di Benevento e la collaborazione di diversi attori istituzionali come l’Università del Sannio e lo Stapa Cepica di Benevento, bancari come la BPER e industriali, quali Olio Dante spa.

“Ci possiamo ritenere completamente soddisfatti del lavoro svolto” – ha dichiarato il mentor CIApp, nonché docente dell’Unisannio, Matteo Rossi, che ha illustrato le tipologie di proposte selezionate.

Oggi l’incontro conclusivo presso la sala conferenze della CIA Benevento, in via delle Puglie, con il workshop “Investire nell’innovazione” per fare un bilancio della fase di selezione delle start-up e per tracciare nuove prospettive in vista di un rafforzamento delle attività imprenditoriali sul territorio sannita.

“E’ stata un’iniziativa importante – ha detto il presidente della Cia Benevento, Raffaele Amore – per favorire la ricreazione del tessuto imprenditoriale sul territorio sannita che negli ultimi anni ha sofferto tantissimo.”

Il mentor CIApp, nonché docente dell’Unisannio, Matteo Rossi, ha prospettato anche la possibilità di costituire uno sportello permanente presso la CIA di Benevento per agevolare la creazione di nuove imprese e sostenere in futuro quelle in atto.

Non si è fatta attendere la risposta da parte della confederazione italiana agricoltori: “verrà costituito un protocollo d’intesa – ha dichiarato il presidente Amore – per fornire anche gratuitamente consulenza e sostegno a futuri e potenziali nuovi imprenditori”.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

redazione 1 settimana fa

Imprese, primo trimestre 2025 negativo: nelle aree interne più chiusure che nuove aperture

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, al via i tavoli del progetto “Barcamp”: giovani e idee per un futuro imprenditoriale

redazione 4 settimane fa

Coldiretti celebra il “Giubileo dell’Agricoltura”: domenica 300 trattori a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content