fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLUVIONE, IL SOTTOSEGRETARIO CASSANO A BENEVENTO
A pochi giorni dall’anniversario dell’alluvione che ha colpito il Sannio, a Benevento si moltiplicano incontri e convegni durante i quali vengono evidenziate le criticità normative e i ritardi nella ricostruzione in un territorio che, secondo i dati di Bankitalia ha perso il 20 % del Pil, nel periodo successivo all’evento di ottobre 2015. “Post alluvione, analisi e scenari”, è stato proprio il tema dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento, svoltasi a Palazzo Paolo V, alla presenza di numerosi studenti dell’Istituto Rampone, del sindaco Mastella e nella seconda sessione del sottosegretario al Ministero del Lavoro, Massimo Cassano.

DROGA E MUNIZIONI IN CASA: IN MANETTE 30ENNE
Detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di munizioni. Sono queste le accuse nei confronti di Stefan Bogdan Vasile, 30enne di origini rumene, arrestato dai carabinieri della Stazione di Amorosi. I militari, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, hanno ritrovato in un ripostiglio della sua abitazione 12 munizioni di vario calibro non denunciate. In un altro locale, invece, sono stati scoperti 75 grammi di hashish, 30 di marijuana, 2 di cocaina e materiale per il confezionamento. La droga era già stata suddivisa in dosi.

STALKING, IN MANETTE SANNITA 54ENNE
Stalking ai danni della ex. Per questa ragione la Polstrada di Montecatini, in provincia di Pistoia, ha tratto in arresto un 54enne originario della provincia di Benevento. L’uomo, istruttore in una palestra del Pistoiese, aveva conosciuto anni fa una donna della provincia di Lucca, oggi 32enne, e tra i due era nata una relazione finita due anni fa. Ma il sannita non si era mai dato per vinto: la tallonava dappertutto, comparendo all’improvviso sotto l’ospedale dove lei lavorava o nei negozi dove si recava.

ACCROCCA: IL SANNIO DEVE PUNTARE ALL’UNITA’
Una crescita reciproca da perseguire con l’unità e “non mortificando le differenze, ma valorizzandole nella comunione” perché “camminando da soli, in ordine sparso, non andremo lontano”. Inizia così la lettera pastorale 2016/2017 che l’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, ha scritto rivolgendosi alla comunità sannita, puntando l’attenzione su una Chiesa efficiente che faccia autentica esperienza di comunione e non che realizzi tante opere e inziative. “Camminiamo insieme”: questo il titolo della missiva che cita il Vangelo di Marco e la chiamata all’evangelizzazione, il rapporto da padre e figli che si deve instaurare tra vescovo e sacerdoti, allargando il discorso a tutto il corpo ecclesiale e ai laici.

LUMINARIE, ECCO “STREGHE… IN LUCE”
Sarà l’immaginazione dei piccoli studenti delle scuole di Benevento ad illuminare la città per le prossime feste di Natale. Un progetto che il sindaco Clemente Mastella aveva già annunciato, lo scorso 19 settembre, nel corso della “Giornata dell’accoglienza” dell’istituto “Pascoli”. Oggi, dopo una riunione con i dirigenti scolastici, i membri della Giunta, il designer Filippo Cannata e il fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, l’iniziativa ha preso ufficialmente il via. La manifestazione si chiamerà “Streghe … in Luce” e ripercorrerà la strada tracciata lo scorso anno dagli studenti del liceo Artistico. Per questa II edizione, però, saranno i bambini del capoluogo a dare forma alle luminarie di Natale che poi saranno realizzate dal light designer.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 13 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 15 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 15 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 19 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content