CRONACA
Paduli, tentata truffa ai danni di un bar-tabacchi: in manette 39enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ entrato in un bar-tabacchi di Paduli ed ha ordinato un succo di frutta. Al momento di pagare il conto avrebbe tentato di truffare il cassiere sostenendo di dover ricevere il resto di una banconota da 50 euro che, però, non aveva mai consegnato. Per questo motivo, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 39enne originario della provincia di Napoli e già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti l’accusa è di tentata truffa.
L’uomo è stato bloccato a bordo dalla sua autovettura dai militari: il 39enne, infatti, dopo aver discusso con il dipendente del bar ed aver capito che non avrebbe ottenuto il resto che voleva è salito sulla sua auto è si è allontanato in direzione di Benevento. A quel punto il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo lo ha fermato.
A seguito di ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo, lo scorso mese di dicembre, avrebbe già messo in atto una truffa analoga ai danni di un altro commerciante di Paduli. Per questo, oltre all’arresto è stato denunciato in stato di libertà e proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune sannita.