fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sport, musica e teatro al Rione Ferrovia per ricordare Alfredo Sassano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sport, musica, arte e teatro per omaggiare il ricordo di un amico che non c’è più. E’ l’idea nata da un gruppo di persone del Rione Ferrovia che ha deciso di organizzare una due giorni di eventi – 9 e 10 settembre – in memoria di Alfredo Sassano, commerciante amatissimo dall’intera comunità.

“Una scomparsa prematura che dopo un primo momento di sconforto – ha raccontato Francesco Tuzio, tra gli organizzatori del memorial – ci ha dato la forza per realizzare un evento completamente dedicato alla gioia e all’affetto che Alfredo ha riversato nelle vite di tutti coloro che lo hanno conosciuto, soprattutto, dei più piccoli che affollavano la sua pasticceria”.

E proprio ai bambini sono destinati molti degli eventi in programma nel fittissimo cartellone della manifestazione. Da un torneo di calcio a 5 all’animazione con gonfiabili – a cura della cooperativa Bartololongo – passando per show musicali e di teatro.

Per i più grandi, invece, gli organizzatori proporranno, all’Auditorium della Chiesa di S. Maria di Costantinopoli, una commedia. Il giorno successivo si prosegue con la serata musicale durante la quale si esibiranno moltissimi artisti sanniti che hanno voluto dare il loro contribuito per omaggiare la memoria di Alfredo. Tra gli altri ci saranno Andreas Del Grosso, Christian Palladino, Ivan Nevola, Silvia Spatola, Miriam Allegretta, Pasquale Romano, le allieve della “Flash Dance School” e i bambini del “Musicando per Alfredo”.

Concluderanno la serata, presentata da Grazia Caruso e Stefano Siciliano, Gaetano Di Martino e Lello Musella di “Made in Sud”. Una prima edizione del memorial all’insegna dell’allegria: un modo per celebrare nel migliore dei modi un amico che non c’è più, ma che aveva sempre un sorriso per tutti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 17 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 20 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content