fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima Falco illude, poi Catellani rimedia: buon pari del Benevento contro il Carpi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento esce indenne dallo stadio Braglia di Modena e conquista un ottimo pari con il forte Carpi nella seconda giornata del campionato di serie B. Prima Falco porta in vantaggio gli ospiti, ma dopo appena dodici minuti i padroni di casa rimediano con Catellani. Alla fine per i sanniti è un punto preziosissimo su un campo davvero arduo.

LA CRONACA – Partita di conferme importanti allo stadio Braglia di Modena: il Benevento ha esordito in B con un successo casalingo ai danni della Spal, ma nella seconda giornata deve fare a meno di Cragno e Puscas, convocati con le rispettive nazionali. Out Del Pinto e De Falco, mister Baroni propone il neo acquisto Buzzegoli. Il Carpi di Castori, invece, ha diversi problemi di rosa: ben tre i portieri inutilizzabili. Fuori anche Struna e Sabbione.

Al 3’pt subito pericoli i padroni di casa: destro dalla distanza di Lollo e prima parata per Ghigo Gori. Le squadre si studiano: gli emiliani provano lanci in profondità per innescare le punte, i sanniti tessono buone trame con Buzzegoli che tenta l’intesa con Melara e il resto del reparto avanzato. Al 17’pt si vede il Benevento: dal limite sinistro di Falco dopo un buon dribbling e Colombi para. Un minuto dopo brividi per i padroni di casa con un colpo di testa i Lucioni, che raccoglie da corner. Dopo venti minuti inconcludenti, caratterizzati da retroguardie attente e capovolgimenti di fronte, al 40’pt si rivede la Strega: Melara per Falco che calcia ancora di sinistro. Colombi para a terra. Al 45’pt Pasciuti si gira al limite e lascia partire un tiro a giro che Gori para in tuffo senza difficoltà.

LA RIPRESA – Inizia il secondo tempo e il Carpi è subito pericoloso: Pasciuti si gira al limite e lascia partire un tiro a giro che Gori para in tuffo. Al 6’st occasionissima per i padroni di casa con Catellani che di destro centra il palo. Tre minuti dopo è invece De Marchi a provare la conclusione, che però finisce di poco a lato. Al 12’st ancora De Marchi: colpo di testa a spiovere e Gori devia in corner. Il Benevento si vede un minuto più tardi con Melara: destro sul primo palo che costringe Colombi alla deviazione in calcio d’angolo. Al 25’st sanniti in vantaggio: sinistro a giro dal limite di Falco e conclusione imparabile per il portiere di casa. Al 34’st forcing dei padroni di casa: cross perfetto di Pasciuti per Crimi che calcia alto da pochi metri. E’ il preludio al gol che arriva a 8 minuti dalla fine: Pasciuti serve in profondità Catellani che da posizione leggermente defilata fulmina Gori.Al 40’st Carpi pericoloso: l’esterno Di gaudio entra in area e calcia di destro. Fuori non di molto. A due minuti dal termine Poli si coordina per il tiro al volo: destro deviato in corner.

Carpi-Benevento 1-1 (risultato finale)

Carpi: Colombi, Gagliolo, Romagnoli, Poli, Letizia, Lollo, Bifulco (1’st Di Gaudio), Bianco (32’st Crimi), Pasciuti, Catellani, De Marchi (16’st Lasagna). A disp.: Blanchard, Jawo, Sarri, Comi, Luppi, Mbaye. All. Castori

Benevento: Gori, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Ciciretti (38’st Pajac), Chibsah, Melara, Buzzegoli, Falco Ceravolo (47’st Jakimovski). A disp.: Pezzi, Piscitelli, Gyamfi, Bagadur, Volpicelli, Camporese, Brignola. All. Baroni

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze

Reti: 25’st Falco (B); 37’st Catellani (Ca)

Note: ammoniti Ceravolo (B); Lollo (Ca). Espulso Lollo (Ca) al 40’st per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 2 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Studio legale beneventano fa annullare cartella esattoriale da oltre 1,3 milioni di Euro

redazione 32 minuti fa

“Telesia for Peoples” 2025: a chiudere l’evento domenica sera sarà il dj set di Bl4ir

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Studio legale beneventano fa annullare cartella esattoriale da oltre 1,3 milioni di Euro

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 19 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.