fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STOP ALLE BICI, MASTELLA NON TORNA INDIETRO
“Non ce l’ho con i ciclisti, ma non ho nessuna intenzione di ritirare il divieto lungo corso Garibaldi”. E’ lapidaria la risposta del sindaco Clemente Mastella in merito alla polemica che da qualche giorno infuria a Benevento. Il divieto di transito lungo il salotto buono della città ha spaccato in due l’opinione pubblica. “L’esigenza del divieto – ha commentato il primo cittadino – nasce dalla volontà di tutelare le famiglie e le persone che percorrono a piedi il corso”. Una motivazione non condivisa dagli amanti delle due ruote che continuano a protestare sottolineando l’importanza dell’utilizzo di un mezzo di trasporto alternativo e non inquinante e che la maleducazione di qualche ciclista più giovane – che scambia le strade per velodromo – non può essere il metro con il quale giudicare un’intera ‘categoria’.

USURA AGGRAVATA, ARRESTATO 58ENNE
Usura aggravata nei confronti di una straniera 42enne, che gestisce un’attività commerciale. Per questa ragione un 58enne di Benevento è stato arrestato in flagranza di reato nella mattinata di ieri dagli agenti della Questura. L’uomo si è presentato nel negozio della donna per riscuotere gli interessi di una somma prestata con una percentuale dal 140 al 210% annuo. Il 58enne, dopo aver riscosso parte del pagamento degli interessi, 200 euro in banconote da 50 precedentemente contrassegnate, è stato fermato all’esterno del locale dal personale della Squadra Mobile. L’uomo è ora ai domiciliari.

DROGA IN CANTINA, IN MANETTE 30ENNE
Detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di un 30enne incensurato di Dugenta, arrestato questa mattina dai carabinieri di Montesarchio. L’arresto è avvenuto alle prime ore dell’alba di oggi dopo che i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagnia, nel tentativo di bloccarlo alla guida di un’auto lungo la strada statale “Fondo Valle Isclero”, nel territorio di Sant’Agata de’ Goti, hanno dovuto inseguirlo, non essendosi fermato all’alt. Il 30enne è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane contenente marijuana, i militari hanno esteso la perquisizione anche nella sua abitazione dove hanno scoperto altra droga all’interno di una cantina, conservata e opportunamente occultata all’interno di sei barattoli in vetro, sigillati, per un peso complessivo di circa 400 grammi, già essiccata e probabilmente pronta allo spaccio. Le forze dell’ordine hanno recuperato anche parte di un’ulteriore pianta in fase di essiccazione e due bilancini elettronici di precisione, mentre nell’orto retrostante l’abitazione venivano sottoposte a sequestro altre due piante di marijuana di altezza media di 2,5 metri in buono stato vegetativo. Il giovane è ora ai domiciliari.

MASTELLA INCONTRA IL PRESIDENTE VIGORITO
Un incontro amichevole per discutere della cittadinanza onoraria che a breve verrà concessa al patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, e per fissare i nuovi passi per l’aggiornamento della convenzione tra il Comune capoluogo e la società sportiva in merito alla gestione dello stadio “Vigorito”. Sono questi gli argomenti discussi, questa mattina, dal primo cittadino Clemente Mastella e dal presidente del sodalizio giallorosso. L’onorificenza sarà consegnata durante un Consiglio comunale ad hoc. “Sarà un modo – ha spiegato il sindaco – per ringraziare un imprenditore che si è speso per Benevento e senza il quale sarebbe stato impossibile raggiungere lo storico traguardo della serie B”. Sul fronte giallorosso, intanto, si lavora anche per cessioni e acquisti. Le ultime 24 ore di mercato, infatti, regaleranno sicuramente qualche nuova emozione ai tifosi.

ARTIGIANATO, ECCO L’ESPOSIZIONE DELLA CNA
L’arte e la maestria degli artigiani sanniti protagoniste all’interno dell’edizione 2016 “Città Spettacolo”. Accade in via Traiano dove la Cna di Benevento ha inaugurato, nella serata di ieri, un punto espositivo per dare lustro alle eccellenze del territorio. Presenti alla prima serata anche il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone. Tessuti rigorosamente lavorati a mano, quadri nati dall’immaginazione di artisti locali, pezzi di design e le ceramiche dei mastri di San Lorenzello e Cerreto Sannita sono lo scenario nel quale cittadini e turisti – che verranno in città a vedere gli spettacoli della kermesse settembrina – potranno immergersi per scoprire le innumerevoli eccellenze che solo il nostro territorio sa offrire.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 6 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Era imputato di estorsione pluriaggravata: assolto

redazione 4 ore fa

Incidente alle porte di Benevento: si ribalta camion che trasporta letame

redazione 4 ore fa

Giornata Mondiale della Croce Rossa: consegnato vessillo al sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Civico 22 denuncia: ‘L’acqua è poca, situazione disastrosa per le fontane a Benevento’

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

NdC, Mastella conferma: “Alle Regionali con il centrosinistra”

redazione 4 ore fa

Incidente alle porte di Benevento: si ribalta camion che trasporta letame

redazione 5 ore fa

Si finge avvocato e tenta di truffare un’anziana di Solopaca: denunciato un giovane

redazione 5 ore fa

Presepe del maestro Dalisi, il Comune di Nola condannato al risarcimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content