ENTI
Regione, Mortaruolo interroga De Luca sulla presenza di Travaglio a Città Spettacolo

Ascolta la lettura dell'articolo
La questione sulla presenza del giornalista Marco Travaglio a Benevento Città Spettacolo finisce in Regione. Il consigliere sannita Mino Mortaruolo ha presentato una interrogazione al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e al presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio.
L’esponente del Pd, facendo presente che la manifestazione beneventana insieme all’altra, “Il Crudo e il cotto”, godono di finanziamento regionale, chiede al governatore “se la manifestazione che si svolgerà il giorno 31 agosto prossimo, alle 21:30 in Piazza Roma, per il suo carattere dichiaratamente di parte, possa rientrare nella più generale nozione di ‘evento culturale o spettacolare’ ed essere finanziata con denaro pubblico”.
E conclude per sapere “se, ritenutane l’inopportunità e/o l’illegittimità, la Regione Campania non voglia stralciare la manifestazione in parola dal cartellone proposto dal Comune di Benevento dichiarando il relativo costo non ammissibile a finanziamento pubblico”.