fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Buonalbergo, successo per l’evento “Siamo Famiglia” della Parrocchia San Nicola di Bari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Musica, spettacoli, preghiera, giochi e molto altro nella terza edizione di “Siamo Famiglia”, la serie di eventi organizzata dalla Parrocchia San Nicola di Bari di Buonalbergo dal 17 al 21 agosto. La manifestazione si è svolta anche quest’anno nell’ampia area verde che circonda il santuario di Maria Santissima della Macchia, tornato ad essere centro della vita spirituale della comunità che mercoledì 17 ha pregato davanti a Gesù Eucarestia insieme al suo pastore Felice Accrocca.

Grazie all’impegno e alla dedizione di numerosi volontari che hanno affiancato il parroco don Santino Ivo Marino, è stato realizzato un vero e proprio spazio educativo per consentire a bambini e ragazzi di condividere momenti ludici e attività per crescere nella fede, nell’amicizia e nella relazione con gli altri. Dopo i comandamenti “verdi” di Papa Francesco dell’anno scorso, quest’anno la catechesi ha affrontato il tema “In viaggio verso …”, guidando i ragazzi sulle orme del patriarca Abramo, lungo il cammino intrapreso in seguito alla chiamata del Signore, mosso da una fede incondizionata che lo ha portato a divenire padre di una “moltitudine” .

Il viaggio che diviene metafora della vita dell’uomo, che non appartiene a nessun luogo, ma è in costante peregrinare verso l’ignoto. La stessa incarnazione di Gesù è il viaggio da lui compiuto tra gli uomini per condurli a Dio. Poiché la gioia è dimensione essenziale ed espressione della fede cristiana, è stato dato ampio spazio al divertimento dei più piccoli con l’organizzazione di giochi di squadra, con i gonfiabili, l’acqua, i giochi motori e la riscoperta di quelli del passato.

Dopo il tramonto l’immancabile e ormai tradizionale appuntamento con “Panino sotto le stelle”, allietato ogni sera da spettacoli di intrattenimento : dal concerto degli artisti dell’associazione Nuovi orizzonti di Chiara Amirante, alle emozionanti esibizioni di giocoleria con fuoco e i tessuti aerei della “Compagnia Joculares”, composta da giovani talenti catanesi; fino ad arrivare alle due serate conclusive caratterizzate da un salto nella musica anni ’20 e ’30 con il gruppo sannita “ Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” e infine il “We are family dance party”.

L’“Happy meal in the park” e il pranzo domenicale all’aperto dopo la celebrazione eucaristica hanno creato ulteriori occasioni di coesione e condivisione, fondamentali affinché la famiglia sia davvero nucleo basilare della comunità cristiana, luogo di vita e di fede; e unitamente alle attività della parrocchia si realizzi quella comunione d’amore che trova la sua fonte ultima in Dio stesso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Buonalbergo, alla Pro Loco il corso di formazione BLSD

redazione 2 mesi fa

Buonalbergo, rissa a maggio nel centro del paese: applicati ‘Daspo Willy’ per 12 giovani

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

“Janara” riaccende Benevento (e le polemiche): Fiumi di Grazia contro il festival delle streghe

redazione 3 mesi fa

Bilancio estivo positivo per la Pro Loco di Buonalbergo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 12 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 12 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Primo piano

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 14 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 14 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content